Statistiche web
Torna l'appuntamento di Partesa dedicato al mondo della birra: “contesto birra”

Torna l’appuntamento di Partesa dedicato al mondo della birra: “contesto birra”

Il 18 aprile alle officine Farneto a Roma un incontro per far conoscere agli operatori dell’Ho.Re.Ca. l’assortimento del portfolio Partesa

Anche quest’anno torna “ConTeSto Birra”: l’evento B2B dedicato interamente alla birra, organizzato da Partesa, il network distributivo specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. L’appuntamento è per il prossimo 18 aprile a Roma, dalle 12:00 alle 20:00, alle Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina, 177), uno spazio post industriale perfetto per dare voce all’incontro tra i professionisti di Partesa e gli operatori di ristoranti, enoteche e winebar.

Per Partesa si tratta di un’importante occasione per fare cultura birraria, favorendo la formazione del personale di servizio e facendo conoscere la qualità e l’assortimento della propria offerta di birre che, ad oggi, conta ben 60 referenze in fusto e 100 in bottiglia.

Forti del successo degli eventi dedicati al mondo vino (gli OpenWine), Partesa ha ideato questo nuovo format, ConTeSto Birra, per favorire uno scambio proficuo di idee e aprire un confronto anche sulla birra generando un dialogo costruttivo tra i professionisti di Partesa e quelli dell’Ho.Re.Ca.. L’obiettivo è formare e, allo stesso tempo, dare risalto alle competenze dei clienti, per costruire insieme un modo nuovo di comunicare che offra reali opportunità di business.

Il nome dato all’iniziativa è un simpatico gioco di parole “Contesto: Con Te Sto” che sottolinea la vicinanza e la dedizione che lega Partesa ai propri clienti in una business partnership solida e duratura fondamentale per affrontare al meglio un mercato in rapida e continua evoluzione come quello della birra.

Parte 1.2.2ConTeSto Birra” si inserisce nel più ampio progetto Partesa per la birra, un segmento di grande importanza per l’azienda che rappresenta circa il 40% del fatturato complessivo. Ai tradizionali progetti di formazione per supportare i clienti nel corretto servizio e accrescere le vendite, oggi Partesa affianca l’impegno a favore della divulgazione della “birra a tavola” (sia in ricettazione, sia in abbinamento), per soddisfare un target di gourmand sempre più informati e dai gusti raffinati.

Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con oltre 25 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica.

 

Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un’ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.

Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

Milano, 11 aprile 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato