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Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI ADESIONE

Parte A – Previsioni Generali

A.1 Definizioni

Ai fini del presente Accordo (comprese le sue premesse e i suoi eventuali allegati), le seguenti espressioni assumono i seguenti significati:

“Accordo” indica le presenti condizioni generali di adesione attraverso cui EDWARD COMMUNICATION SRL mette a disposizione del Venditore il Sito su cuoi promuovere i suoi Prodotti.

“Acquirente” indica il Cliente che, grazie alla promozione effettuata sul Sito, ha acquistato un Prodotto dal Venditore tramite i Canali di Vendita.

“Canali di Vendita” indica gli canali di vendita on line del Venditore ai quali viene rimandato il Cliente quando seleziona un Prodotto del Venditore promosso sul Sito.

Catalogo” indica l’insieme dei Prodotti pubblicizzati sul Sito – comprensivo dei titoli, delle immagini dei prodotti e delle descrizioni degli stessi, a prescindere dal fatto che siano state inserite dal Venditore o da EDWARD COMMUNICATION SRL, come di volta in volta messo a disposizione dei Clienti, tramite il Sito.

“Cliente” indica il soggetto che naviga sul Sito e al quale è rivolta l’offerta dei Prodotti.

“Codice del Consumo” indica il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

“CGV” indica le condizioni generali di vendita, predisposte dal Venditore conformemente alla legge di volta in volta applicabile, che disciplinano agli acquisti tramite i Canali di Vendita, che il Venditore si obbliga ad osservare nel rapporto con l’Acquirente;

“EDWARD COMMUNICATION SRL” indica EDWARD COMMUNICATION SRL con sede legale in Via Giorgio Washington, 83 – 20146 Milano , Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese 12768220969, iscritta alla Camera di Commercio di Milano con numero MI-2683712 (d’ora in poi EDWARD COMMUNICATION SRL).

GDPR”: il Reg. (UE) 679/2016 in materia di protezione dei dati personali.

“Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL” indica i marchi di cui sia titolare EDWARD COMMUNICATION SRL nonché loghi, insegne eventualmente utilizzati da EDWARD COMMUNICATION SRL per contraddistinguere il Sito e/o la Piattaforma e/o con essi in connessione.

“Marchi di Terzi” indica i marchi e/o i loghi che contraddistinguono i Prodotti offerti in vendita dal Venditore nonché ogni altro diritto di proprietà intellettuale e/o industriale relativo ai Prodotti e/o alle fotografie e/o immagini e/o informazioni che riguardino e/o siano connesse ai Prodotti, che siano fornite dal Venditore e di cui il Venditore non sia titolare e/o licenziatario.

“Marchi e Materiali del Venditore” indica ciascuno e tutti i marchi registrati (figurativi, verbali, descrittivi, combinati, di servizio) e/o di fatto, segni distintivi, loghi, c.d. trade dress, nomi commerciali, insegne, nomi a dominio, identificativi aziendali riferiti e/o riferibili al Venditore e ciascuna a tutte le fotografie, sia tecniche che artistiche, dei Prodotti, i materiali pubblicitari e promozionali, nonché tutti i dati, le informazioni e le immagini e/o descrizioni inerenti ai Prodotti fornite dal Venditore al fine della promozione dei Prodotti tramite il Sito.

“Materiali di EDWARD COMMUNICATION SRL” indica qualsiasi materiale fornito o messo a disposizione da EDWARD COMMUNICATION SRL in base al presente Accordo.

“Piattaforma” indica i database, il Software, i sistemi, i metodi, i processi, le procedure e il relativo know-how sviluppati da EDWARD COMMUNICATION SRL e attraverso i quali, da un lato, i Venditori sono messi in grado di promuovere i Prodotti tramite il Sito, e, dall’altro, sono forniti ai Venditori i Servizi della Piattaforma.

“Prodotto” indica il bene o il servizio che il Venditore intende inserire nel Catalogo al fine della messa in promuoverlo tramite il Sito, o, a seconda del contesto, il bene e/o il servizio che il Venditore ha effettivamente inserito nel Catalogo e che quindi il Venditore promuove tramite il Sito.

“Prodotti Vietati” indica i Prodotti che non possono essere promossi tramite il Sito in quanto violino leggi, statuti, ordinanze o regolamenti, con riferimento alla normativa di volta in volta applicabile italiana e/o straniera;

“Sito” indica il sito www.indexfood.it, gestito da EDWARD COMMUNICATION SRL. attraverso il quale i Venditori possono promuovere i propri Prodotti ai Clienti.

“Software” indica i software, i programmi (applicativi e operativi) per elaboratore, i codici, i metodi, gli algoritmi, le relative indicazioni e istruzioni, installati o da installare comprese le relative applicazioni software, di proprietà di EDWARD COMMUNICATION SRL o di terzi e da quest’ultima legittimamente utilizzati e/o direttamente o indirettamente fruiti per la realizzazione, gestione, accessibilità e funzionamento del Sito e per la prestazione dei servizi e delle attività connesse e strumentali alla esecuzione dell’Accordo nonché i relativi aggiornamenti, sviluppi, release, in essere o che saranno eventualmente realizzati da EDWARD COMMUNICATION SRL (o da terzi da essa incaricati).

“Titolare” ha il significato di titolare del trattamento attribuito a tale termine dal GDPR.

“Venditore” indica qualsiasi soggetto che eserciti professionalmente l’attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi conformemente alla normativa di volta in volta applicabile e che, a seconda del contesto, intenda aderire al servizio offerto da EDWARD COMMUNICATION SRL tramite il Sito o vi abbia già effettivamente aderito mediante conclusione del Accordo.

A.2 Durata; Recesso

A.2.1 Il presente Accordo ha una durata di 12 mesi. Esso è efficace a decorrere dalla data in cui il Venditore accetta la proposta di adesione. Il rinnovo avverrà automaticamente di volta in volta per ulteriori 12 mesi, in assenza di preavviso scritto di una delle Parti, da inviarsi nei 60 giorni precedenti alla scadenza.

A.2.2 A EDWARD COMMUNICATION SRL è riconosciuto il diritto di recedere dall’Accordo in ogni momento, e senza fornire giustificazione alcuna, mediante invio di lettera raccomandata A/R o Pec con un preavviso di almeno 60 giorni.

Il recesso esercitato da EDWARD COMMUNICATION SRL a norma del presente articolo non comporterà il pagamento di alcuna penale e/o rimborso e/o indennizzo e/o corrispettivo a favore del Venditore, fermo restando l’obbligo del Venditore di corrispondere a EDWARD COMMUNICATION SRL, anche dopo lo scioglimento dell’Accordo, ogni importo alla stessa dovuto in forza dell’Accordo.

A.3 Risoluzione di Diritto

A.3.1 Le Parti riconoscono e accettano che il contratto sia risolto di diritto ex art. 1456 c.c. qualora il Venditore non adempia alle obbligazioni indicate agli articoli 5 (Corrispettivo) e 11 (Dichiarazioni, impegni e Garanzie del Venditore). In questa ipotesi, il contratto sarà risolto di diritto quando EDWARD COMMUNICATION SRL avrà comunicato al Venditore l’intenzione di avvalersi di questa clausola risolutiva espressa. EDWARD COMMUNICATION SRL si riserva di agire nelle sedi competenti per la tutela dei propri diritti e per il risarcimento del danno.

A.4 Effetti della risoluzione e del recesso

A.4.1 Tutti gli importi dovuti dall’una o dall’altra Parte sino alla data di scioglimento dell’Accordo sono da corrispondere immediatamente.

A.4.2 Le Parti continueranno ad adempiere ai propri obblighi relativamente a qualsiasi ordine che sia stato conferito dal Cliente prima della risoluzione o della scadenza del presente Accordo.

A.4.3 Qualsiasi disposizione del presente Accordo destinata espressamente o implicitamente, ad avere, o continuare ad avere, effetto al momento della risoluzione o scadenza, o successivamente a detta risoluzione a scadenza del presente Accordo rimarrà valida a tutti gli effetti.

A.5 Corrispettivi

A.5.1 A titolo di corrispettivo per la prestazione dei Servizi, il Venditore si impegna a corrispondere il canone di servizio e ogni altro onere dovuto nella percentuale indicata e secondo quanto specificato nella proposta di adesione.

A.5.2 Qualsiasi costo, corrispettivo, compenso e/o spesa connessa o dipendente dall’Accordo è a carico del Venditore, che risponde esclusivamente e personalmente del relativo pagamento.

A.6 Diritti di proprietà intellettuale di EDWARD COMMUNICATION SRL

A.6.1 Il Venditore si impegna a:

(a) non usare nella propria denominazione sociale segni uguali o simili ai Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL;

(b) non usare ad alcun titolo segni simili ai Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL;

(c) non depositare domande di registrazione di marchio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL;

(d) non richiedere l’assegnazione e non utilizzare nomi di dominio aventi ad oggetto segni uguali o simili ai Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL e/o al dominio;

(e) non depositare alcuna domanda di registrazione avente ad oggetto, a titolo meramente esemplificativo, testi, immagini, suoni o altri materiali comunicati da EDWARD COMMUNICATION SRL in forza dell’Accordo e, in ogni caso, domande per altri diritti di proprietà intellettuale aventi ad oggetto materiali uguali o simili a quelli coperti dai diritti di proprietà intellettuale di EDWARD COMMUNICATION SRL.

A.6.2 In ogni caso, il Venditore si obbliga a cedere a EDWARD COMMUNICATION SRL – dietro semplice richiesta di quest’ultima e senza che sia dovuta al Venditore alcuna somma – qualunque registrazione su marchi, su nomi di dominio, o per altri diritti di proprietà intellettuale, ottenuti, direttamente o indirettamente, in violazione dell’Accordo, fatto salvo il diritto di EDWARD COMMUNICATION SRL al risarcimento di ogni danno e/o maggiore danno.

A.6.3 Le obbligazioni di cui al presente articolo resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa dell’Accordo.

A.7 Diritti di Privativa

A.7.1 EDWARD COMMUNICATION SRL è l’ideatore ed autore, ai sensi della Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, del Sito e a essa sono riservati tutti i diritti.

A.7.2 Sono di proprietà di EDWARD COMMUNICATION SRL la Piattaforma, il Sito, il Software, l’architettura informatica del Sito, i codici, metodi, gli algoritmi, le istruzioni rappresentative di perfezionamenti di natura tecnica, creativa o organizzativa, gli aggiornamenti, le release ed ogni e qualsiasi applicazione alla Piattaforma, risultato o ritrovato, siano utilizzati o sviluppati da EDWARD COMMUNICATION SRL – o da terzi dalla stessa incaricati – per il coordinamento e l’interazione delle piattaforme o per la realizzazione, attivazione, gestione online del Sito e degli elementi informativi pubblicati nel Sito e/o per la fornitura dei servizi. In particolare a EDWARD COMMUNICATION SRL è riconosciuta la piena titolarità del software, del know-how, dei programmi (applicativi ed operativi) per elaboratore, dei codici, dei relativi adattamenti, modifiche e personalizzazioni delle indicazioni, istruzioni e documenti, in qualsiasi forma espressi, installati o da installare, ivi compresi quelli relativi e/o sviluppati in connessione al Sito, alla Piattaforma, alle banche dati, al layout del Sito, alla gestione online degli stessi e delle informazioni e dati ivi contenuti ed in generale in esecuzione del presente Accordo.

A.7.3 Il Venditore prende atto ed accetta che il Catalogo, i Materiali di EDWARD COMMUNICATION SRL e in generale i materiali e gli elementi informativi che saranno forniti da EDWARD COMMUNICATION SRL sono di proprietà esclusiva di EDWARD COMMUNICATION SRL e che quest’ultima è legittima titolare dei Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL e del dominio.

A.7.4 Il Venditore si obbliga a non usare in alcun modo (neppure su materiali pubblicitari, commerciali, promozionali o similari) i Marchi di EDWARD COMMUNICATION SRL, senza il preventivo consenso scritto di quest’ultima.

A.7.5 Le obbligazioni di cui al presente articolo sono assunte in relazione a tutto il mondo e resteranno in vigore anche dopo la cessazione per qualsiasi causa dell’Accordo.

A.8 Diritti di proprietà intellettuale del Venditore

A.8.1 Il Venditore concede a EDWARD COMMUNICATION SRL, a titolo gratuito, con riferimento a tutti i Paesi del mondo, il diritto, non esclusivo, di usare, riprodurre, pubblicare, comunicare, diffondere, visualizzare, distribuire, adattare, modificare, riformattare, elaborare, e comunque sfruttare a fini commerciali o non commerciali, i Marchi e i Materiali del Venditore limitatamente alle finalità di cui all’Accordo.

A.8.2 Fermo restando quanto previsto all’art. A.8.1 che precede, resta inteso che EDWARD COMMUNICATION SRL non può alterare i Marchi e Materiali del Venditore, se non al solo scopo di adattarli nella misura che si renda necessaria al loro utilizzo e alla loro pubblicazione e visualizzazione sul Sito.

A.8.3 Con riferimento ai Marchi e Materiali del Venditore, il Venditore dichiara e garantisce: (a) di avere la disponibilità di tutti i diritti attinenti ad essi; (b) che fatta eccezione per i diritti che egli stesso detiene, in base alla normativa di volta in volta applicabile e/o in forza di contratto e/o di altro valido titolo giuridico, sui Marchi e Materiali del Venditore, non esistono ulteriori divieti e/o limitazioni al diritto di riprodurre, pubblicare, comunicare, diffondere, visualizzare, distribuire, adattare, modificare, riformattare, elaborare, creare opere derivate, e comunque sfruttare, a fini commerciali o non commerciali, nonché concedere in sub-licenza, i Marchi e Materiali del Venditore o che egli ha già acquisito, prima della sottoscrizione dell’Accordo.

A.8.4 Il Venditore si impegna sin d’ora a manlevare e tenere indenne EDWARD COMMUNICATION SRL da qualsiasi pretesa, richiesta di rimborso e/o risarcimento e/o danno e/o azione che qualsiasi terzo dovesse avanzare con riferimento ai Marchi e Materiali del Venditore e/o ai diritti, alle dichiarazioni e alle garanzie di cui al presente articolo.

A.9 Obbligo di Riservatezza

A.9.1 Ciascuna Parte si impegna, per tutta la durata dell’Accordo ed anche successivamente, a mantenere segrete, non divulgare, né direttamente né indirettamente, non comunicare a terzi o, comunque, pubblicare in qualsiasi forma o rendere accessibili al pubblico le informazioni confidenziali che le siano state rivelate dall’altra Parte. Ciascuna Parte si impegna a far sì che il proprio obbligo di riservatezza sia osservato dai propri dipendenti, consulenti, collaboratori e terzi appaltatori e risponderà per il fatto di detti ausiliari qualora gli stessi abbiano illecitamente comunicato a terzi, divulgato, pubblicato in qualsiasi forma o reso accessibili al pubblico le informazioni confidenziali.

A.9.2 Per informazioni confidenziali si intende tutte le informazioni che possono ragionevolmente considerarsi informazioni riservate quali quelle di natura tecnica, commerciale, finanziaria, strategica, unitamente a tutti i documenti predisposti dalla Parte che abbia ricevuto le predette informazioni, che contengano, siano fondati o in altro modo riflettano o scaturiscano in tutto o in parte da quelle informazioni, incluse quelle archiviate su qualsiasi computer, word processor o altri dispositivi similari. Le Parti non avranno alcun obbligo di riservatezza rispetto ad informazioni che: (i) siano o divengano di pubblico dominio per causa diversa dalla violazione delle disposizioni di cui al presente Accordo o (ii) siano state apprese in modo indipendente dalla Parte che le ha ricevute o (iii) siano state legittimamente rivelate a fronte di un obbligo di legge o di provvedimento di qualsiasi autorità italiana o straniera o (iv) siano state rivelate alla Parte da un terzo che non fosse tenuto ad alcun obbligo di confidenzialità con riferimento alle informazioni dallo stesso rese.

A.10 Trattamento dei Dati Personali

  1. 10.1 In relazione al trattamento dei Dati Personali conferiti dai Clienti e dagli Acquirenti, le Parti si danno atto che:

(I) EDWARD COMMUNICATION SRL:

(a) agirà in veste di: (i) Titolare esclusivo dei dati di navigazione nonché di ogni eventuale ulteriore dato personale conferito dai Clienti in occasione della richiesta di informazioni relative a un Prodotto o all’attività svolta attraverso il Sito;

(b) tratterà i dati di cui al punto (i) solo per adempiere alle obbligazioni che sulla stessa incombono in qualità di erogatore del servizio presente sul Sito, nonché, previo consenso espresso del Cliente, per finalità di marketing e profilazione.

(II) il Venditore:

(a) agirà in veste di: (i) Titolare autonomo dei dati personali eventualmente conferiti dai Clienti o dagli Acquirenti nelle comunicazioni con il Venditore, attraverso il sistema di messaggistica interna della Piattaforma; (ii) Titolare esclusivo dei dati personali che il Cliente o l’Acquirente abbia eventualmente conferito tramite i Canali di Vendita direttamente al Venditore;

(b) tratterà i dati di cui ai punti (i) e (ii) che precedono per finalità strettamente connesse alla esecuzione del contratto di acquisto e per finalità amministrativo-contabili connesse alla vendita.

A.10.2 Con riferimento a qualsiasi dato personale degli Acquirenti o dei Clienti di cui venga a conoscenza per effetto del presente Accordo, il Venditore dichiara e garantisce che utilizzerà questi dati in conformità al Codice della Privacy (D.Lgs. 30 giugno 2003) e al GDPR.

A.10.3 Il Venditore si obbliga a tenere EDWARD COMMUNICATION SRL indenne e manlevata da qualsiasi danno possa alla stessa derivare in caso di violazione del presente articolo.

A.11 Dichiarazioni, Impegni e Garanzie del Venditore

A.11.1 Il Venditore dichiara e garantisce:

(i) di essere abilitato a svolgere l’attività di vendita al dettaglio di Prodotti, anche online, e di essere in possesso di tutte le autorizzazioni, i requisiti, i documenti necessari in base alla normativa di volta in volta applicabile, anche di carattere fiscale, allo svolgimento di tale attività online;

(ii) che nell’offerta e vendita dei Prodotti online osserverà l’Accordo e la normativa di volta in volta applicabile, con particolare riferimento alle norme di cui al Decreto sul Commercio Elettronico (D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 e ss.mm.ii), al Codice del Consumo, al D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, ove applicabile, e, in generale, a tutta la normativa in materia di commercio, commercio elettronico e vendite a distanza;

(v) che nella offerta e vendita dei Prodotti online e nella relazione con il Cliente e/o con l’Acquirente non porrà in essere pratiche commerciali scorrette, così come definite dagli artt. 18 e ss. del Codice del Consumo;

(vi) che non adotterà alcun comportamento che possa ledere la Reputazione di EDWARD COMMUNICATION SRL e/o diritti di terzi, compresi quelli relativi ai Marchi di Terzi e che non porrà in essere alcun atto di concorrenza sleale e/o di pubblicità ingannevole ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dalla normativa di volta in volta applicabile e, in particolare, dagli artt. 2595 e ss. c.c. e dal D. Lgs. 2 agosto 2007, n. 145.

A.11.2 Il Venditore riconosce di essere l’unico soggetto responsabile della veridicità, esaustività, accuratezza, correttezza e non ingannevolezza, ai sensi di cui agli artt. 18 e ss. del Codice del Consumo e del D. Lgs. 2 agosto 2007, n. 145 di qualsiasi informazione resa dal Venditore ai Clienti e/o agli Acquirenti. Il Venditore riconosce quindi che nessuna responsabilità potrà essere riconosciuta a EDWARD COMMUNICATION SRL in relazione a tali informazioni e si obbliga pertanto a tenere EDWARD COMMUNICATION SRL indenne e manlevata da qualsiasi danno, esborso, costo e/o spesa possa alla stessa derivare a causa della non veridicità, non accuratezza, non esaustività, non correttezza o ingannevolezza di tali informazioni.

A.11.3 Il Venditore si obbliga a tenere indenne e manlevare EDWARD COMMUNICATION SRL (unitamente ai suoi funzionari, rappresentanti legali, amministratori, dipendenti e/o agenti) da qualsiasi responsabilità, pretesa, perdita, danno, richiesta, reclamo, costo, multa, sanzione, spesa (comprese, tra l’altro, eventuali spese legali) o altro obbligo, pecuniario e non (ciascuno di essi una “Richiesta”), che derivino da o siano collegati a: (a) un inadempimento o rischio di inadempimento degli obblighi che incombono sul Venditore in base alla normativa di volta in volta applicabile; (b) l’attività svolta dal Venditore tramite i Canali di Vendita e la gestione di tale attività – compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’evasione e/o lavorazione dell’ordine di acquisto, la risoluzione dei contratti di acquisto, la cancellazione e il rimborso degli ordini di acquisto, ivi inclusa la gestione dei resi per esercizio del diritto di recesso e/o della garanzia legale di conformità, nonché gli eventuali infortuni, decessi e/o danni a cose o persone determinati dai Prodotti stessi – nel limite entro cui essa sia rilevante ai fini dell’Accordo e/o che tali attività siano svolte per Acquirenti che hanno effettuato l’acquisto grazie all’attività di promozione svolta sul Sito; (c) i Marchi e Materiali del Venditore; (d) eventuali condotte del Venditore che siano qualificate, in base alla normativa di volta in volta applicabile, e anche solo in via presuntiva, come atti di concorrenza sleale ovvero come violazioni dei diritti d’autore e/o di proprietà intellettuale vantati da terzi; (e) gli oneri fiscali del Venditore e/o la riscossione, il pagamento o la mancata riscossione o mancato pagamento degli stessi.

A.11.4 Il Venditore provvederà immediatamente ad espletare tutti i compiti e/o a indicare o fornire le informazioni ragionevolmente richiesti da EDWARD COMMUNICATION SRL per consentirgli di adempiere agli obblighi previsti dal presente Accordo, tra cui:

  1. fornire logo in formato digitale e vettoriale;
  2. fornire foto professionali e in formato digitale dei prodotti promossi sul portale;
  3. fornire le schede prodotto e/o etichetta dei prodotti in vendita in formato pdf (da tipografia) o foto professionali e in formato digitale della scheda prodotto e/o etichetta di ciascuno dei prodotti in vendita sul portale;
  4. fornire informazioni complete e accurate sui Prodotti (schede descrittive) comprensive di dettagli, metodi di utilizzo, possibili personalizzazioni etc.;
  5. comunicare la disponibilità in magazzino dei prodotti promossi sul portale;
  6. fornire qualsiasi altra informazione rilevante riguardante i Prodotti (comprese eventuali certificazioni di qualità del prodotto) secondo quanto di volta in volta richiesto da EDWARD COMMUNICATION SRL.

A.11.5 Il Venditore dichiara di essere consapevole e di accettare che:

  1. gli stessi Prodotti possono essere promossi su Sito da Venditori diversi, tra loro in competizione;
  2. l’accesso al Sito, alla Piattaforma e/o a tutti o parte dei servizi della Piattaforma potrebbe essere momentaneamente sospeso, non potendo EDWARD COMMUNICATION SRL assicurare il funzionamento permanente e/o l’accesso permanente al Sito, alla Piattaforma e/o a tutti o parte dei servizi della Piattaforma;
  3. la pubblicazione sul Sito delle offerte create dal Venditore, potrà essere, a esclusiva discrezione di EDWARD COMMUNICATION SRL, ritardata, sospesa o rifiutata, impegnandosi, in tal caso, EDWARD COMMUNICATION SRL a comunicare al Venditore i motivi che hanno determinato la sua decisione;
  4. EDWARD COMMUNICATION SRL non è tenuta a verificare la veridicità e/o correttezza e/o esaustività delle informazioni fornite e/o inserite dal Venditore sul Sito e/o nel Catalogo tramite la Piattaforma né è sottoposta all’obbligo di condurre controlli circa l’eventuale illiceità, non conformità alla normativa di volta in volta applicabile, contrarietà alla decenza, al buon costume, all’onore, di tali informazioni e/o, più in generale, della condotta del Venditore.

A.11.6 Il Venditore dichiara e garantisce di non promuovere tramite il Sito Prodotti Vietati. Il Venditore si impegna a tenere indenne e manlevata EDWARD COMMUNICATION SRL da qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, possa alla stessa derivare dalla promozione da parte del Venditore di Prodotti Vietati tramite il Sito.

A.11.7 Il contratto di acquisto è concluso, direttamente tra il Venditore e l’Acquirente. Il Venditore, pertanto, è e rimane il solo ed esclusivo responsabile per la conclusione e per la esecuzione del contratto di acquisto, restando EDWARD COMMUNICATION SRL estranea ed esonerata da qualsiasi responsabilità derivante dalla conclusione, dalla risoluzione e/o dall’esecuzione o dalla mancata esecuzione del contratto di acquisto e impegnandosi il Venditore, sin d’ora, a tenerla manlevata e indenne da qualsiasi responsabilità, di qualsivoglia genere, derivante o comunque connessa alla conclusione, risoluzione, mancata conclusione e/o esecuzione e/o mancata esecuzione del contratto di acquisto.

A.11.8 Il Venditore dichiara e garantisce di avere sempre e in qualsiasi momento una disponibilità dei Prodotti che consenta di poter effettuare la consegna all’Acquirente entro i termini indicati nelle CGV. Il Venditore si impegna a tenere indenne e manlevata EDWARD COMMUNICATION SRL da qualsiasi danno, comprese eventuali sanzioni delle autorità competenti, possa alla stessa derivare dalla sopravvenuta indisponibilità dei Prodotti venduti e/o dalla ritardata o mancata consegna degli stessi.

A.11.9 Il Venditore è l’unico responsabile del riconoscimento e dell’applicazione del diritto di recesso e della garanzia legale di conformità in relazione ai Prodotti venduti. Al Venditore può e deve, dunque, rivolgersi l’Acquirente per esercitare tali diritti, rispetto ai quali EDWARD COMMUNICATION SRL è del tutto estranea. Il Venditore si impegna quindi a tenere EDWARD COMMUNICATION SRL indenne e manlevata da qualsiasi danno possa alla stessa derivare nel caso di violazione da parte del Venditore della normativa di volta in volta applicabile in materia di diritto di recesso e/o garanzia legale di conformità.

A.11.10 Il Venditore si impegna a inserire nei propri Canali di Vendita tutta la documentazione necessaria e richiesta dalle disposizioni normative di volta in volta applicabili, comprese le CGV la privacy policy e la cookie policy.

A.12 Responsabilità di EDWARD COMMUNICATION SRL

A.12.1 EDWARD COMMUNICATION SRL, nella sua qualità di gestore tecnico-operativo della Piattaforma, si impegna a fare tutto quanto nelle proprie capacità e competenze al fine di garantire la prestazione dei servizi.

A.12.2 EDWARD COMMUNICATION SRL non sarà responsabile verso il Venditore né verso terzi nel caso di ritardi, malfunzionamenti, e/o interruzioni dell’attività del Sito o nella prestazione dei servizi causati da:

  1. forza maggiore o caso fortuito;
  2. interruzione della erogazione del servizio di energia elettrica;
  3. mancanza di connettività, errori del Software, hardware failure, problemi con i database, malfunzionamenti, mancata erogazione delle pagine e/o delle immagini, errori negli algoritmi del Catalogo e, in genere, malfunzionamenti della Piattaforma che non siano imputabili a dolo e/o colpa grave di EDWARD COMMUNICATION SRL e/o che siano imputabili a fatto del terzo, compresi eventuali fornitori di cui EDWARD COMMUNICATION SRL si avvalga.

A.12.3 Ai sensi del presente Accordo, per forza maggiore si intende qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo delle Parti che impedisca o ritardi la esecuzione delle prestazioni di una di esse, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, e non esaustivo: scioperi, serrate, rivolte, guerre civili, invasioni, guerre, provvedimenti del governo, eventi naturali quali incendi, esplosioni, alluvioni, inondazioni, terremoti, maremoti, epidemie e/o altre calamità naturali.

A.12.4 Nella sua qualità di gestore tecnico-operativo della Piattaforma e del Sito, EDWARD COMMUNICATION SRL si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in qualsiasi momento, l’operatività della Piattaforma e/o di tutti o parte dei servizi della Piattaforma, dandone, ove possibile, congruo preavviso al Venditore.

A.12.5 EDWARD COMMUNICATION SRL si riserva inoltre la facoltà di modificare e/o ridisegnare, a sua esclusiva discrezione, tutta o parte della Piattaforma e/o del Sito, nonché il contenuto, il formato, il layout, i caratteri e qualsiasi altro elemento (tecnico, grafico, etc.) della Piattaforma e/o del Sito.

A.13 Disposizioni Generali

A.13.1 La registrazione del Venditore alla Piattaforma comporta l’accettazione integrale e senza riserve, da parte del Venditore, dell’Accordo, dei termini e delle condizioni in esso previsti e degli eventuali allegati all’Accordo.

A.13.2 Il Venditore non può cedere il presente Accordo senza il preventivo consenso scritto di EDWARD COMMUNICATION SRL.

A.13.3 EDWARD COMMUNICATION SRL si riserva la facoltà di modificare i termini e le condizioni contenuti nel presente Accordo, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione. Le modifiche saranno effettive trascorsi sette giorni dalla loro comunicazione al Venditore tramite email.

A.14 Rapporti tra le Parti

A.14.1 Il Venditore e EDWARD COMMUNICATION SRL sono soggetti giuridici tra loro indipendenti e autonomi. Nulla di quanto contenuto nell’Accordo può essere interpretato in modo tale da far ritenere che tra il Venditore e EDWARD COMMUNICATION SRL esista o sia stato/a costituito/a una associazione, una joint venture, un contratto di agenzia o di franchising, un contratto di mandato, un rapporto di rappresentanza, di lavoro subordinato o altro equivalente rapporto di controllo, rappresentanza, subordinazione o coordinamento.

A.14.2 EDWARD COMMUNICATION SRL non opera in qualità di intermediario tra l’Acquirente e il Venditore. EDWARD COMMUNICATION SRL potrà a propria discrezione, dare in subappalto o delegare in qualsiasi modo qualsivoglia suo obbligo previsto dal presente accordo o qualsiasi soggetto terzo o agente subordinatamente ai termini e condizioni del presente Accordo. Nè il presente Accordo, né qualsiasi diritto interesse o obbligo delle Parti previsti dal presente Accordo potranno essere ceduti dalle Parti senza previa autorizzazione scritta della controparte. Qualsiasi cessione non autorizzata effettuata dalle Parti sarà considerata nulla e priva di effetti.

A.14.3 Il Venditore non ha poteri per rendere dichiarazioni, formulare o accettare proposte o offerte in nome e/o per conto di EDWARD COMMUNICATION SRL, né può fare affermazioni e/o rilasciare alcuna dichiarazione (sul proprio Canale di Vendita o altrove), che possa contraddire quanto indicato nel presente articolo.

A.14.4 EDWARD COMMUNICATION SRL, a sua volta, non ha poteri per rendere dichiarazioni, formulare o accettare proposte od offerte in nome e/o per conto del Venditore.

A.14.5 EDWARD COMMUNICATION SRL è e resta del tutto estranea al contratto di acquisto e al conseguente rapporto tra l’Acquirente e il Venditore.

A.14.6 In nessun modo l’Accordo può far sorgere un rapporto di esclusiva tra il Venditore e EDWARD COMMUNICATION SRL. Nulla di quanto espresso, indicato o implicitamente sottinteso nell’Accordo vale o può valere al fine di determinare, in capo a soggetti diversi dal Venditore e EDWARD COMMUNICATION SRL, l’insorgere di diritti, facoltà, pretese e/o rivendicazioni circa l’oggetto dell’Accordo. L’Accordo e tutti i relativi termini, condizioni, dichiarazioni, manleve, garanzie, e previsioni in esso rese sono destinati ad essere, e sono unicamente, a esclusivo beneficio, a seconda dei casi, di EDWARD COMMUNICATION SRL, del Venditore, dei Clienti e/o degli Acquirenti

A.15 Legge Applicabile e Foro competente

A.15.1 Il presente Accordo è soggetto alla legge italiana. Per ogni eventuale controversia da esso derivante e/o comunque ad esso connessa, il Venditore riconosce ed accetta la competenza esclusiva e inderogabile del Foro di Milano.