Statistiche web
E' online il nuovo sito di Partesa

E’ online il nuovo sito di Partesa

La nuova web identity è il primo passo di un’ambiziosa strategia di marketing per essere sempre più vicini ai clienti

È online il nuovo sito web di Partesa che si presenta con un nuovo look and feel: grafica, layout e contenuti sono stati completamente rinnovati e arricchiti. L’obiettivo è rendere l’esperienza di navigazione più immediata, fruibile e intuitiva e offrire ai propri clienti (oltre 40.000 operatori Ho.Re.Ca.) un valido supporto operativo oltre che un servizio efficace.

Un passaggio imprescindibile per una realtà B2B leader di mercato che ha nell’efficienza uno dei propri punti di forza.

Con questa nuova immagine, Partesa ha virato verso un approccio visivo di grande effetto. La “passione nel servirti”, che guida il business model del network distributivo, emerge anche in termini di impatto emozionale grazie alle grandi immagini che ruotano nello slider in homepage. Visual che portano l’utente a immergersi nell’universo Partesa, a partecipare allo storytelling del network che si fa portavoce di un mondo ricco di contenuti e di storie da raccontare, di esperienza e professionalità da condividere.

Il settore della distribuzione di bevande nel quale Partesa opera si è trasformato: i clienti chiedono maggiore consulenza e vicinanza nella gestione del proprio business. Da qui la necessità di aggiornare partesa.it. Non più un sito vetrina, dunque, ma una “luogo virtuale” che risponde a questa esigenza con una sezione dedicata, all’offerta di servizi che Partesa offre ai proprio clienti e partner, dai più tradizionali (vendita e distribuzione) ai più innovativi (consulenza e formazione).

La navigazione attraverso le sezioni del sito (azienda, servizi, clienti, prodotti, news ed eventi) è semplice e intuitiva
In particolare la sezione “news ed eventi” strizza l’occhio anche al consumatore finale che, in questa pagina, può trovare informazioni utili e curiosità sul mondo food&beverage.
Particolare enfasi è stata data alla birra, al suo metodo di produzione e alle diverse tecniche di spillatura, per portare avanti un percorso di valorizzazione della cultura del prodotto, anche considerando il ruolo di socio fondatore che Partesa ha nella Fondazione Birra Moretti.

In alto a destra le tre opzioni “trova il deposito”, “contatti” e “ricerca aperta” consentono all’utente di portare a termine la propria ricerca in pochi secondi. L’area riservata è dedicata ai clienti, qui potranno trovare una serie di servizi aggiuntivi a loro dedicati, fra cui l’HoReCa Street Club, un progetto di fidelizzazione attivo già dal 2009, che permette ai clienti Partesa di accedere a offerte ed eventi dedicati.

L’agenzia che si è occupata del restyling del sito è Markeven di Modena.

Partesa è una società specializzata nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 28 anni d’esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un’azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un’innovativa politica commerciale con un’immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 47 depositi e un’ampia flotta di veicoli; fornisce un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione.

Milano, 11 settembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato