Il tema della fiducia al centro della convention 2018

Oltre 60 affiliati provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento a Roma per spegnere le 25 candeline di Dolcitalia, azienda di servizi leader nella distribuzione dolciaria nata nel 1993.

Dolcitalia ha deciso di celebrare questo importante traguardo nel corso della convention annuale organizzata in occasione dell’International HoReCa Meeting di Italgrob, la Federazione distributori HoReCa, in cui è entrata lo scorso anno.

Tema della convention Dolcitalia il lavoro di squadra e la fiducia. “Non accettare caramelle dagli sconosciuti” è il claim scelto per introdurre DATA+, il progetto di misurazione del canale HoReCa nel mercato impulso in Italia, presentato agli affiliati nel corso dell’incontro. “Da 25 anni Dolcitalia crea valore per i propri partner e i risultati raggiunti sono la conseguenza di un importante lavoro di squadra. Oggi vogliamo spingerci oltre ed intraprendere un percorso di rafforzamento delle informazioni interne al Gruppo per offrire ai nostri Affiliati e all’industria partner ulteriori strumenti a supporto del proprio business”, commenta Stefano Raffaglio, DG Dolcitalia.

Una sfida importante affidata a Cristina Papini, responsabile del progetto DATA+ che commenta: “In un mercato sempre più competitivo le capacità predittive e negoziali dei singoli imprenditori devono essere affiancate da sistemi di raccolta dati professionali e da intelligence del mercato, come solo un progetto di misurazione strutturato e modulato sulle esigenze del Gruppo può offrire.”

DATA+ è l’inizio di un nuovo modo di lavorare in Dolcitalia, un progetto di raccolta e misurazione dei dati che utilizza in maniera sinergica le informazioni dei singoli Affiliati, in modo da monitorare sistematicamente l’andamento di acquisti e vendite e gestire l’informazione in maniera profittevole.

Condividere dati è un tema sensibile e chi meglio di un allenatore può far capire l’importanza di mettere a disposizione degli obiettivi di gruppo le forze del singolo? L’intervento di Dan Peterson, il coach per eccellenza che tante squadre ha portato al successo, ha insistito sul tema della fiducia come elemento fondamentale per il successo del team, concludendo con i migliori auspici la convention Dolcitalia.

Dolcitalia è una società di servizi leader nella distribuzione dolciaria che rappresenta circa il 30% dell’intero comparto. L’azienda conta su una rete di oltre 150 distributori affiliati che raggiungono complessivamente 200.000 punti vendita, attraverso una rete di circa 1.000 agenti. I canali distributivi finali a cui si rivolge riguardano principalmente il settore del Normale Trade ossia: bar e tabacchi, alimentari, mini-market, punti vendita della distribuzione tradizionale oltre che centri sportivi, palestre e negozi specializzati, catene di distribuzione carburanti, cinema e parchi tematici. Fondata nel 1993 da un gruppo di imprenditori grossisti, l’azienda è evoluta sino a divenire una società di servizi che offre consulenza commerciale e marketing a tutto tondo. 

Roma, 26 febbraio 2018