Statistiche web
Snello Rovagnati, un Salame ancora più magro

Snello Rovagnati, un Salame ancora più magro

La linea di affettati in vaschetta Rovagnati si rinnova, più leggerezza col gusto di sempre

Snello, la marca di Rovagnati che offre salumi buoni come quelli tradizionali, ma con un minore contenuto di grassi, per venire sempre più incontro alle esigenze dei consumatori, che desiderano mangiare con gusto pur mantenendosi leggeri, propone da oggi una novità: un Salame ancora più magro, che passa dal 45% al 55% di grassi in meno rispetto al classico salame Milano.

Il Salame Snello, unico nel mercato dei salumi, viene preparato solo con carne di suino italiano, utilizzando i tagli più magri della coscia, con una selezione di aromi e spezie scelte con cura per essere lavorate e miscelate da esperti speziali, e sottoposta a invecchiamento seguito dai mastri stagionatori Rovagnati. Affettato in vaschetta e confezionato in atmosfera protettiva, il salame Snello è sempre squisito, profumato e facilmente digeribile.

Per i prodotti a marchio Snello, Rovagnati seleziona le migliori materie prime come da sua tradizione, ma le lavora a mano per ripulirle dalle parti più grasse e le prepara secondo metodi di cottura (ad esempio a vapore) o stagionatura che ne garantiscono la leggerezza preservandone il gusto. Inoltre, per alcune referenze della linea, il sale comune all’interno delle ricette è stato da poco sostituito dal sale iodato, rendendo i prodotti Snello “fonte di iodio”, con un profilo nutrizionale e un equilibrio ancora migliori. Perfetti quindi per chi desidera oppure ha necessità di controllare la propria alimentazione, ma che non vuole rinunciare al piacere del buon cibo: per chi cerca il benessere anche a tavola.

È proprio grazie al minore contenuto di grassi unito al gusto eccellente di Rovagnati, che Snello è cresciuto moltissimo negli ultimi anni, allargando la propria gamma con un’offerta di prodotti in grado di coprire quasi tutti i segmenti degli affettati e arrivando a superare i 40 milioni di vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. Dic 2016), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino.

Anche il Salame Snello, come le altre referenze della linea, è senza glutine e derivati del latte ed è disponibile in comode vaschette, nei formati da 80g per la GDO e da 50g per la distribuzione al dettaglio.

01 Giugno 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato