Statistiche web
Robiola e Caprino "senza lattosio" Nonno Nanni

Robiola e Caprino “senza lattosio” Nonno Nanni

Nonno Nanni sa conquistare i palati di tutta la famiglia e, con le sue proposte “senza lattosio”, anche quelli di chi è intollerante, ma non vuole rinunciare alla bontà dei formaggi freschi

Con la Robiola e il Caprino di latte vaccino senza lattosio, Latteria Montello risponde alle richieste, sempre più numerose, dei consumatori intolleranti al lattosio di assaporare i suoi prodotti; infatti, Robiola e Caprino delattosati mantengono l’inconfondibile gusto e la cremosità delle versioni classiche. Per la loro versatilità, questi prodotti si prestano sia alla preparazione di ricette elaborate sia ad essere gustati al naturale in piatti più veloci, ma sempre all’insegna di un’alimentazione varia ed equilibrata.

Per offrire ancora più varietà ai consumatori intolleranti al lattosio, Latteria Montello lancerà presto sul mercato ancora nuove referenze nella gamma dei delattosati.
Focus ROBIOLA

Soffice e cremosa la Robiola Nonno Nanni senza lattosio mantiene il suo sapore unico anche nella versione senza lattosio. Facile da spalmare, è una delizia da gustare in ogni momento ROBIOLA SENZA LATTOSIOdella giornata e un ingrediente versatile per tante ricette dolci e salate.
Informazioni nutrizionali per 100 g di prodotto
Energia 1285 kj /309 kcal
Grassi 30,5 g di cui acidi grassi saturi 21,3 g
Carboidrati 2,5 g di cui zuccheri 2,3 g
Proteine 6 g
Sale 0,7 g
Lattosio < 0,1 g
Il prodotto è adatto a persone intolleranti al lattosio, perché il lattosio del latte e della crema di latte è stato scisso in galattosio e glucosio.

Il Caprino di latte vaccino Nonno Nanni senza lattosio è un formaggio cremoso, saporito e facile da abbinare che conserva tutto CAPRINO DI LATTE VACCINO SENZA LATTOSIOil sapore del classico Caprino di latte vaccino Nonno Nanni ma senza il lattosio. Adatto da gustare al naturale in antipasti o freschi spuntini, si presta come ingrediente spe-ciale in raffinati dessert.
Informazioni nutrizionali per 100 g di prodotto
Energia kj/kcal 1211 kj / 294 kcal
Grassi 28 g di cui acidi grassi saturi 19,6 g
Carboidrati 3 g di cui zuccheri 2,6 g
Proteine 7,6 g
Sale 0,7 g
Lattosio < 0,1 g
Il prodotto è adatto a persone intolleranti al lattosio, perché il lattosio del latte e della crema di latte è stato scisso in galattosio e glucosio.

Chi è Latteria montello

Una famiglia, un’azienda
La storia di Latteria Montello inizia nel 1947 nel cuore della Marca Trevigiana, a Giavera del Montello, dove in un piccolo laboratorio caseario Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno: Alessandro, Daniela, Elisa, Gianni, Mirca, Silvia, Tiziana che insieme governano le diverse business unit aziendali.

Tradizione e innovazione
Pur servendosi di tecnologie e processi produttivi all’avanguardia, l’azienda mantiene la qualità artigianale di un tempo, garantendo prodotti che si distinguono per naturalità e freschezza. Il felice connubio fra sapienza dell’uomo e capacità produttiva conferisce ai prodotti Nonno Nanni il gusto unico e inimitabile dei sapori fatti in casa.

Nonno Nanni oggi
Latteria Montello S.p.A., con 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. Lavora 60.000 tonnellate di latte fresco all’anno e garantisce la qualità dei suoi prodotti con oltre 60.000 rigorosi controlli all’anno.
E’ presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero distribuisce in Austria, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti e Cina.
Oltre ai formaggi freschi, Latteria Montello è presente sul mercato con la linea di pasta fresca Nonno Nanni (gnocchi, gnocchi ripieni e chicche).

Nonno Nanni alleato dell’ambiente
Per Nonno Nanni un prodotto, per essere “buono”, non può essere solo gustoso e genuino, ma deve anche essere sicuro, rispettoso dell’ambiente, del territorio e degli animali. I prodotti Nonno Nanni sono il frutto di una visione responsabile e innovativa che utilizza processi di produzione realmente ecosostenibili.
Latteria Montello calcola, minimizza e compensa la “Carbon Footprint”, ovvero l’anidride carbonica emessa durante il ciclo produttivo di: Stracchino classico, Stracchino con fermento Probiotico, Squaquerello e Robiola. Lo studio della Carbon Footprint tiene conto di tutta la filiera produttiva ovvero sia la CO2 diretta, generata dalla produzione del formaggio, sia quella indiretta, generata dalla produzione del latte in stalla. Calcolate le emissioni di CO2, vengono attivate misure di riduzione e interventi per compensare la quantità di CO2, acquistando crediti originati da progetti per il rispetto ambientale in Italia e all’estero.
Nonno Nanni inoltre utilizza solo energia elettrica pulita, proveniente da centrali alimentate da fonti rinnovabili. Nello stabilimento infine è attivo un depuratore biologico per il trattamento dei liquidi residui della lavorazione.

L’impegno nel sociale
Latteria Montello sostiene diversi progetti in campo sociale come quelli di Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. E’ membro dell’A.F.M.U., organizzazione no-profit che rappresenta i diritti delle famiglie italiane per la difesa delle persone con problemi di udito. Supporta la Fondazione “I Bambini delle Fate” che si dedica a progetti rivolti a ragazzi con disabilità. Sostiene l’Associazione di Volontariato “Amici della Solidarietà” che si occupa di aiutare le comunità locali attraverso donazioni dei suoi prodotti e la redistribuzione delle eccedenze alimentari.
Inoltre, promuove la diffusione di una cultura della sana alimentazione tra i ragazzi attraverso le visite in azienda per le scuole del territorio – coinvolti 1000 studenti nel primo semestre 2015.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato