La patata è ritenuta un ottimo alimento per l’alimentazione del bambino grazie alla sua elevata densità nutrizionale. Infatti è una ricca fonte di carboidrati, vitamina C e potassio

Unica raccomandazione: limitare il consumo di patate fritte (normalmente molto apprezzate dai più piccoli) essenzialmente per due motivi. Il primo, perché essendo fritte in olio, presentano una maggiore densità calorica e, secondo, perché durante la frittura ad alte temperature si possono formare alcune molecole poco salutari.

Mattia Di Nunzio, Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari e Dottore di Ricerca Europeo (European Ph.D) in Scienze degli Alimenti, svolge attività di ricerca scientifica in centri di ricerca in Europa ed in Italia.

Le patate Novelle Selenella, disponibili da metà aprile, hanno un gusto delicato, una buccia sottile e una polpa tenera e sono un concentrato di vitamine. Ottime arrostite, cotte a vapore e saltate in padella sono il piatto perfetto per coniugare gusto e benessere.

Selenella, nutrimento, vitamine ed energia al servizio del benessere!

Novelle Selenella: Sole, cura e dedizione costante sono gli ingredienti principali che rendono uniche le patate Novelle Selenella.

Selenella è figlia di una storia, di una terra e di un lavoro duro e scrupoloso che affonda le sue radici nelle campagne bolognesi, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.

Dalle fertili pianure del nord la produzione delle patate Selenella si è spinta fino in Sicilia: qui, grazie alle particolari condizioni climatiche, viene coltivata e raccolta la patata “Novella”. Le novelle Selenella maturano prima rispetto alle classiche patate coltivate nel territorio bolognese, potendo offrire con circa due mesi di anticipo l’unicità e l’altissima qualità delle patate Selenella.

Così come le patate tradizionali, le novelle si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorni o secondi piatti.

Confezione Novelle Selenella da Kg 1.5 – kg 2.0

Novelle Selelnella da metà aprile disponibili  nella GDO (grande distribuzione organizzata).

Prezzo al pubblico consigliato: Confezione da Kg 1,5 circa a €2,00