Oleificio Zucchi

Per valorizzare con gusto e leggerezza i sapori intensi della cucina, la gamma degli Oli Speciali Zucchi, frutto della secolare expertise di Oleificio Zucchi nella produzione di oli di semi e oli di oliva a marchio proprio e per marche private, propone l’alta qualità e le proprietà benefiche dell’Olio di Semi di Zucca e dell’Olio di Vinacciolo. L’Olio di Semi di Zucca è un olio vegetale naturale pregiato, tipico della cucina di Austria, Germania e Romania, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Cucurbita Pepo L., la classica zucca regina degli orti da settembre a novembre. Ricco di acidi grassi essenziali ad azione antiossidante, l’Olio di Semi di Zucca è particolarmente benefico perché ricco di fitosteroli e apporta un buon quantitativo di sali minerali e vitamine all’organismo.

untitled1

Caratterizzato da un sapore spiccato, l’Olio di Semi di Zucca è ideale per insaporire ed esaltare preparazioni quali zuppe, vellutate, funghi, salumi saporiti, cereali cotti o altri tipi di verdura quali patate, cardi, verze, bietole e fagioli. L’Olio di Semi di Zucca Zucchi è proposto nell’elegante bottiglia in vetro da 250 ml. Prezzo consigliato al pubblico: 5,80€. L’Olio di Vinacciolo è ottenuto dalla spremitura dei vinaccioli, i piccoli semi contenuti negli acini d’uva. E’ un olio dall’elevato valore nutrizionale grazie all’acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite degli acidi grassi essenziali omega-6, e ricco di polifenoli ad azione antiossidante, caratteristica unica tra gli oli vegetali.

Di sapore delicato e lievemente agrodolce, l’Olio di Vinacciolo è perfetto nell’uso a crudo come condimento di insalate e nella preparazione delle marinate di pesce. L’Olio di Vinacciolo Zucchi è proposto nell’elegante bottiglia in vetro da 750 ml. Prezzo consigliato al pubblico: 4,60€. La gamma degli Oli Speciali Zucchi, di cui fanno parte anche gli oli di Avocado e di Semi di Sesamo, è stata creata da Oleificio Zucchi per fornire ai consumatori attenti al gusto e al benessere dei validi alleati in cucina in grado di impreziosire con gusti speciali le preparazioni quotidiane. Per maggiori informazioni sui prodotti e il loro acquisto.

untitledOleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.

Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e d’impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi.

Milano, 17 novembre 2016