Statistiche web
Oleificio Zucchi porta tutta la qualità del settore oleario italiano alla fiera internazionale ANUGA di Colonia (Anuga 2015 - Hall 11.1 - Stand D-038)

Oleificio Zucchi porta tutta la qualità del settore oleario italiano alla fiera internazionale ANUGA di Colonia (Anuga 2015 – Hall 11.1 – Stand D-038)

Oleificio Zucchi, tra le più importanti e dinamiche realtà industriali del settore oleario italiano specializzata nella fornitura di marche private e nella produzione di oli di oliva e oli di semi a marchio proprio, sarà tra le aziende protagoniste della trentatreesima edizione della fiera ANUGA di Colonia, in programma dal 10 al 14 ottobre 2015.

L’appuntamento biennale con ANUGA, l’importante mostra internazionale B2B dedicata al food and beverage, rappresenta per Oleificio Zucchi un’importante vetrina internazionale in grado di dare risalto a livello mondiale alle novità di prodotto messe in campo negli assortimenti degli oli di oliva delle gamme a marchio Zucchi destinate ai canali GDO e Ho.Re.Ca., oltre ad avviare proficui contatti funzionali alla strategia aziendale di internazionalizzazione.

Groupage Horeca_150

Dal punto di vista del prodotto, nello stand di Oleificio Zucchi saranno presenti tutte le referenze della Gamma Oliva a marchio Zucchi: dai classici blend europei, extravergine di oliva Sinfonia e Dolce Fruttato ed extravergine biologico ai blend italiani Extravergine 100% italiano e Extravergine 100% italiano biologico, fino ai nuovi oli EVO aromatizzati ed i nuovi top di gamma extravergine di oliva DOP e IGP. A questi si aggiunge la linea semi classica, la nuova linea di semi 100% italiani e da non dimenticare gli oli di semi biologici e speciali (olio di sesamo, avocado, zucca e vinacciolo).

Un excursus ricco e vario di sapori che potranno essere degustati presso lo stand di Oleificio Zucchi (D-038, Hall 11.1), sia presso l’Oil bar allestito per le degustazioni guidate, sia mediante le ricette create appositamente da uno chef con l’utilizzo, a caldo o a crudo, delle diverse referenze a marchio Zucchi. Entrambe le attività sono state concepite dall’Azienda per dare al pubblico presente la possibilità di provare coinvolgenti esperienze sensoriali capaci di far apprezzare la straordinaria varietà di sfumature di gusto e di profumi offerti dagli oli Zucchi.

Inoltre, sono funzionali a promuovere una migliore conoscenza del blending negli oli da oliva, ovverosia l’arte tutta italiana di accostare oli da cultivar e provenienze diverse e di armonizzare profumi e gusti che variano di anno in anno per caratteristiche e disponibilità, ottenendo un prodotto superiore e diverso dagli “ingredienti” di partenza. Un’arte in cui l’Azienda è maestra, come dimostra il libro scritto da Giovanni Zucchi – Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi: “L’Olio non cresce sugli alberi”, sottotitolato “L’arte del blending: come nasce un olio di grande qualità”, edito da Fausto Lupetti Editore. Un libro che in Italia ha riscosso grande successo arrivando in pochi mesi alla seconda ristampa e che dalla scorsa estate è stato tradotto anche in inglese.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.
Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e d’impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi.

Colonia, 10 – 14 ottobre 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato