Statistiche web
Oleificio Zucchi: l'esperienza e la cultura italiana dell'olio

Oleificio Zucchi: l’esperienza e la cultura italiana dell’olio

trasferta a Chicago e New York [FMI Connect 21/23 giugno – Summer Fancy Food 26/28 giugno] Debutto della Blending Experience a ChicagoOleificio Zucchi

A partire dal prossimo 21 giugno, Oleificio Zucchi sarà impegnato in una trasferta negli USA, dove prenderà parte a due tra i più importanti eventi fieristici mondiali dedicati al settore Retail e al Food & Beverage: FMI Connect a Chicago e Summer Fancy Food 2016 a New York. Per Oleificio Zucchi, specialista nella produzione di oli da oliva e oli di semi a marchio proprio e per marche private, la partecipazione alle due grandi rassegne oltreoceano si inquadra nella strategia di ulteriore ampliamento delle esportazioni della gamma oliva, sia rivolta alla GDO sia per il canale Ho.Re.Ca, sul mercato nordamericano.

A entrambi gli eventi, infatti, la storica azienda di Cremona presenterà in anteprima la gamma a marchio Zucchi appositamente studiata nella grafica e nei formati per meglio adattarsi alle abitudini di consumo del mercato USA, insieme all’emozionante e poetica campagna stampa dedicata a “l’Arte del Blending” rappresentata dalle armoniose evoluzioni di una coppia di ballerini. Il costante impegno nel divulgare la tradizione e la cultura italiana del blending degli oli da olive, si tradurrà anche nel debutto negli States della Blending Experience ideata da Oleificio Zucchi. Il 20 giugno a Chicago, presso il ristorante Quartino, Giovanni Zucchi – AD e Blendmaster di Oleificio Zucchi – guiderà i partecipanti in un coinvolgente percorso didattico-sensoriale alla scoperta di un’arte antica e raffinata: la creazione di blend nati dall’unione di più oli da olive diversi per provenienza e peculiarità organolettiche.

oleificiozucchi

FMI CONNECT 21/23 giugno – Chicago Oleificio Zucchi partecipa per la prima volta a FMI Connect, principale fiera statunitense del Food & Beverage rivolta al mercato della GDO, in programma dal 21 al 23 giugno presso il McCornick Place (South Hall) di Chicago. L’azienda sarà presente all’appuntamento nell’ambito della collettiva ICE Agenzia, in collaborazione con Federalimentare e fiere di Milano Parma e Verona, ospitata nello Stand 4103 all’interno del Padiglione Italia.

SUMMER FANCY FOOD 2016 26/28 giugno – New York Oleificio Zucchi ha confermato per il quarto anno consecutivo la propria presenza al Summer Fancy Food, considerato il maggiore evento fieristico del continente Nordamericano riservato ai buyer del settore agroalimentare. All’edizione 2016, che si svolgerà dal 26 al 28 giugno prossimi al Javits Center di New York, Oleificio Zucchi sarà presente nel contesto della collettiva italiana promossa dalla Camera di Commercio di Cremona (Level 3 – Stand 2926/2928).

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.

Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e d’impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi. Per maggiori informazioni

Milano, 16 giugno 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato