Statistiche web
Nasce iLcamone, quello vero: Syngenta rilancia il marchio unico

Nasce iLcamone, quello vero: Syngenta rilancia il marchio unico

Nasce iLcamone, quello vero: Syngenta rilancia il marchio unico che tutela e distingue l’autentico pomodoro Camone

 

 

Syngenta è protagonista di una nuova iniziativa nell’ambito del pomodoro italiano da mensa con il lancio di iLcamone, il brand unico destinato a rendere immediatamente riconoscibile al consumatore finale il vero pomodoro di tipologia Camone all’interno degli assortimenti della GDO.

iLcamone è l’esito di un lavoro di rebranding condotto da Syngenta che, attraverso un articolato sistema di comunicazione a supporto dei produttori della Sardegna e della Sicilia, mira ad attualizzare l’immagine del già esistente marchio Camone e ad orientare il consumatore tra le numerose varietà similari, ma con caratteristiche organolettiche diverse e con minore shelf life, presenti ad oggi sugli scaffali.

Il nuovo brand: caratteristiche e obiettivi

Il nuovo marchio iLcamone si prefigge di riavvicinare al prodotto un consumatore consapevole, garantendogli che il pomodoro che sta per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente dalle aziende agricole selezionate e quindi totalmente tracciabile.

Contemporaneamente, l’obiettivo è quello di agevolare la GDO nella valorizzazione del vero Camone, a vantaggio dei produttori e dell’intera filiera.

Il logo è stato ideato per raccontare le caratteristiche di tipicità e originalità che contraddistinguono il pomodoro di tipologia Camone di Syngenta e per rendere più semplice e intuitiva la scelta al consumatore.

Per lo stesso motivo sono state sviluppate anche etichette uniche per il prodotto, che saranno utilizzate da tutti i produttori e che aumenteranno l’impatto visivo a scaffale, lasciando spazio alle informazioni e ai marchi delle aziende agricole di provenienza.

Ad oggi, i produttori autorizzati all’utilizzo del marchio iLcamone sono i seguenti:

Agricola Campidanese Soc. Coop. di Terralba (OR)

Aurora Soc. Agr. Coop O.P di Pachino (SR)

Moncada Soc. Agr. Coop. O.P. di Ispica (RG)

Il nuovo brand sarà sostenuto da un’importante campagna di comunicazione rivolta al grande pubblico, mirata ad aumentare la conoscenza delle caratteristiche distintive del prodotto e che si avvarrà di un testimonial autorevole e conosciuto come Sonia Peronaci.

La popolare cuoca, scrittrice, presentatrice e blogger realizzerà una serie di contenuti dedicati a iLcamone che verranno pubblicati in uno speciale sul sito www.soniaperonaci.it e sul settimanale Gente, tra i quali anche un video tutorial realizzato nei luoghi di produzione e coltivazione.

Il piano di comunicazione prevede infine la realizzazione di un minisito dedicatowww.ilcamone.it – che racconta le caratteristiche del prodotto e fungerà da “punto di approdo” sul web per quanti vorranno approfondire la conoscenza di iLcamone.

Syngenta è una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso l’elevata competenza scientifica, la presenza su scala mondiale e l’impegno nei confronti dei clienti e dei partner, contribuiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l’ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita.

Sito web

Milano, 18 giugno 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato