Statistiche web
L'ecosostenibilità di WellDone debutta a Oriocenter, quindicesimo locale della burgheria salutare

L’ecosostenibilità di WellDone debutta a Oriocenter, quindicesimo locale della burgheria salutare

L’innovativa catena che unisce alta qualità, gusto e radicamento nel territorio porta la sua filosofia di enogastronomia buona, naturale e attenta all’ambiente in uno dei più importanti centri commerciali internazionali

Il format innovativo di WellDone “atterra” a Oriocenter. La nota burgheria, che conta oltre 15 locali in tutta Italia, debutta oggi nel prestigioso centro commerciale vicino a Bergamo con la sua filosofia di ristorazione etica, salutare e gustosa che parte da un’attenta selezione delle migliori materie prime.

WellDone deve il suo crescente successo alla proposta di un nuovo concetto di burger, in chiave tutta italiana, buono e rispettoso dell’ambiente. Gli elementi distintivi partono da una filiera controllata, attenta non solo ai metodi di allevamento e coltivazione, ma anche alle modalità di gestione dello spreco e dell’inquinamento prodotto dalle attività agricole.  Le carni provengono solo da allevamenti locali non intensivi, alimentati ad erba e sono cucinate in maniera salutare grazie al vapor grill che permette di mantenere inalterati tutti i valori nutrizionali. I pani artigianali sono fatti con farine biologiche e lievito madre mentre le verdure sono solo di stagione.

Il ricco menù della burgheria sostenibile comprende anche proposte a base di pesce, vegetariane, vegane e senza glutine, mentre per i più piccoli sfiziosi menù kids con tante golosità. A WellDone Orio si potrà apprezzare anche il Bergamasco, un pane tipo hotdog farcito con doppia salsiccia luganega alla griglia, cipolla caramellata e maionese. Da sempre attenta al coinvolgimento del territorio, WellDone Orio nasce grazie a una partnership con l’affermato manager bergamasco dr. Francesco Vincenti. Inoltre, come gli altri flagship store è caratterizzato da arredi “urban chic”, essenziali e funzionali. Uno stile sobrio ed elegante che valorizza il riciclo creativo di pezzi originali rivisitati, con sedie assortite di diversa forma, fattura e materiale.

A Orio è presente Gudful, un corner healthy per offrire un’esperienza gastronomica sana, bilanciata ed equilibrata. Il piatto si compone in bowl, coloratissime e divertenti che mescolano ingredienti freschi e di stagione in linea con le nuove tendenze internazionali nel campo del food. WellDone Orio è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 22.

WellDone BurgerPunto di riferimento per il burger gourmet in Italia, nato nel 2013 a Bologna grazie a You Can Group, società bolognese fondata nel 2003 da Sara Roversi e Andrea Magelli. Ingredienti selezionati, carne di alta qualità proveniente da allevamenti locali (non intensivi) e pane fatto a mano con farine biologiche. WellDone propone un nuovo modo di mangiare che sia associato a ingredienti del territorio proposti in insoliti abbinamenti. Birre artigianali, bevande analcoliche, frutta fresca e frullati vegetariani completano l’offerta. Tutti i punti vendita sono arredati con uno stile ricercato, vintage chic, recuperi di pezzi originali rivisitati associati a elementi di design originali e dal tocco unico. Perché anche l’occhio, oltre che il palato, vuole la sua parte.  

Orio, 25 maggio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato