E’ disponibile dalla fine di febbraio il Formaggio Brunico, un formaggio stagionato tradizionale a base di latte dei masi di montagna. Non tutti sanno che i masi dei contadini Mila dai quali proviene la materia prima sono tra i più piccoli dell’Alto Adige, un ambiente puro e incontaminato come il loro latte.

Assaggiare il Formaggio Brunico è come bere, infatti, un bicchiere di latte fresco 100% altoatesino, naturalmente privo di OGM e consegnato ogni giorno dai contadini stessi per essere trasformato in sole 24 ore. Dietro ogni prodotto Mila si può così scorgere direttamente la sua provenienza: una garanzia che è testimoniata non solo dal Marchio di Qualità Alto Adige, ma anche da uno speciale contrassegno con le indicazioni del produttore che viene apposto durante la fase della pressatura.

La stagionatura di circa 40 giorni dona a questo formaggio un delicato aroma di latte unito a quello delle erbe fresche di montagna. La consistenza morbida ma compatta del Formaggio Brunico lo rende molto versatile in cucina, adatto come ingrediente per arricchire qualsiasi piatto e perfetto anche come assaggio in aperitivi e apericene.
Peso medio/pezzatura: formaggio intero ca. 9,5 Kg
Prezzo consigliato: 11,90 € / Kg

Il Marchio di Qualità Alto Adige garantisce la provenienza del latte dai masi di montagna dell’Alto Adige, l’utilizzo di mangimi non OGM ed una fitta rete di controlli durante tutto l’intero processo di lavorazione. Questo per dare al consumatore la certezza di un prodotto genuino e autentico, ma allo stesso tempo controllato e garantito.

www.mila.it