Statistiche web
Apre lo shop online di Oleificio Zucchi: tutta la qualità e la varietà di un marchio storico a portata di click

Apre lo shop online di Oleificio Zucchi: tutta la qualità e la varietà di un marchio storico a portata di click

Oleificio Zucchi, dinamica realtà industriale del settore oleario italiano che sin dalla sua fondazione nel 1810 coniuga attenzione al prodotto e innovazione tecnologica, fa oggi ingresso nel trend di crescita dell’e-commerce alimentare italiano con l’apertura del nuovo servizio di shop online all’interno del proprio sito internet

www.zucchi.com

Zucchi eshopCon l’apertura del canale e-commerce l’Azienda cremonese, specialista nella produzione di oli da oliva e oli da semi a marchio proprio e nella fornitura di marche private, sceglie di andare incontro alle esigenze dei consumatori moderni che hanno poco tempo a disposizione per le attività quotidiane, come fare la spesa, ma che non vogliono rinunciare a prodotti gourmand di alta qualità.

Attraverso un semplice click, infatti, sarà possibile scegliere e farsi recapitare direttamente a casa in tutta Italia l’intera gamma delle referenze Oleificio Zucchi: extra vergine di oliva, EVO aromatizzati, oli di semi e aceti, inclusa la novità della linea “Consigliati da Legambiente”: una selezione di oli EVO e oli di semi prodotti applicando criteri qualitativi, di sostenibilità e di tracciabilità più stringenti di quelli imposti per legge.

Disponibile nelle lingue italiano e inglese, lo shop online è stato studiato per garantire ai consumatori un’esperienza d’uso semplice e gratificante grazie all’organizzazione razionale e intuitiva dei contenuti che consente di passare in pochi click dalla visione panoramica alla scheda del singolo prodotto, favorendo un processo di acquisto allo stesso tempo rapido e ragionato.
In definitiva, il nuovo shop online di Oleificio Zucchi – realizzato grazie alla partnership strategico-creativa con l’agenzia pubblicitaria The Big Now – beneficia della filosofia che anima il sito aziendale, caratterizzato da grande cura e competenza, regalando così un’esperienza di stile, cultura alimentare e accoglienza tipici del “saper fare” della tradizione italiana.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq.
Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva.

Milano, 21 settembre 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato