Statistiche web
Alimentazione e sostenibilità: Felicia tra i protagonisti di NutriMi 2016 nell'anno internazionale dei legumi

Alimentazione e sostenibilità: Felicia tra i protagonisti di NutriMi 2016 nell’anno internazionale dei legumi

Felicia Bio, pasta senza glutine e vegan preparata con ingredienti selezionati e di alta qualità sarà presente alla decima edizione di NutriMi,

La nuova linea pasta di legumi Felicia Bio sarà partner del forum, punto di riferimento per i professionisti della salute e gli esperti che operano nel campo dell’alimentazione e della nutrizione, in programma alla Fondazione Stelline di Milano il 21 e 22 aprile.

In particolare, in occasione dell’evento, che costituirà un momento privilegiato di confronto e di aggiornamento con esperti internazionali, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire le caratteristiche, il gusto e il prezioso valore nutrizionale della nuova linea di pasta ai legumi Felicia: Sedanini 100% farina di lenticchie rosse e Fusilli 100% farina di piselli verdi rigorosamente senza glutine, biologici e vegan disponibili in un pratico formato da 250 grammi.

Un’alimentazione sana e corretta, indirizzata a un consumo consapevole ed equilibrato dei cibi gioca un ruolo chiave nella promozione di un modello di vita improntato al benessere e al mantenimento della propria salute. Grazie al suo elevato contenuto di fosforo, ferro, zinco, fibre, manganese e proteine, la pasta di legumi Felicia è adatta ad un pubblico di consumatori molto ampio e variegato: vegani, celiaci o intolleranti al glutine, bambini, sportivi o semplicemente per tutti coloro che, per stile di vita, desiderano consumare una pasta leggera e digeribile.

untitledProdotta all’interno di uno stabilimento esclusivamente dedicato al gluten free, la nuova pasta ha una grande resa in cottura simile alla tradizionale pasta di grano. In occasione di NutriMi, che avrà come tema principale la definizione di una “nuova” dieta mediterranea contemporanea e sostenibile, Felicia concorrerà inoltre al premio Nutrigold 2016 per la “migliore innovazione nutrizionale” l’importante riconoscimento riservato ad aziende che contribuiscono a promuovere, attraverso l’innovazione dei propri prodotti, la cultura del benessere.

NutriMi è la più grande community in Italia di professionisti della salute in ambito scientifico, la nostra partecipazione al forum testimonia il crescente impegno dell’azienda a sostenere un’alimentazione corretta e salutare.,” Con il marchio Felicia disponiamo della maggior varietà di ricette presenti sul mercato, attraverso l’utilizzo di ingredienti innovativi quali: mais, riso integrale, grano saraceno, quinoa, amaranto, lenticchie, piselli tutti naturalmente gluten-free” ha dichiarato Patrizia Stano, Marketing Communication Manager di Molino Andriani.

Molino Andriani, con sede a Gravina in Puglia, è specializzata dal 2004 nella produzione di pasta senza glutine, innovativa e dal sapore unico. Le materie prime utilizzate tra cui: mais, riso integrale, riso, grano saraceno, quinoa, amaranto, lenticchie e piselli sono accuratamente selezionate e naturalmente prive di glutine.

La lavorazione avviene all’interno di uno stabilimento produttivo dedicato esclusivamente al gluten free. Molteplici sono le certificazioni aziendali e di prodotto di cui dispone la realtà pugliese, a garanzia di alimenti che rispondono ai più elevati standard qualitativi a livello internazionale.

Gravina in Puglia, 13 aprile 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato