Unilever e Joe Bastianich presentano le novità Hellmann’s 2017
Una serata all’insegna del gusto inconfondibile della maionese preferita al mondo
Grande attesa per l’Hellmann’s Food Truck Tour e tanta curiosità per le nuove ricette inedite firmate da Joe Bastianich ideate per i food lovers italiani amanti della cucina gourmet e dello street food. Hellmann’s ha scelto il Ristorante Ricci di Milano, locale cool e punto di riferimento delle notti meneghine, per presentare le novità e le tante iniziative che il brand dedica ai food lovers italiani.
Atmosfera suggestiva, in un ambiente arricchito da contaminazioni metropolitane, del tutto contemporanee con grande richiamo alle notti newyorkese, per una serata memorabile con un ingrediente speciale: il gusto unico e inconfondibile della maionese Hellmann’s, icona di New York da più di 100 anni e dei locali di tutto il mondo che vogliono celebrare il gusto autentico. E’ proprio a New York che Richard Hellmann, nel lontano 1913, ha creato nel suo piccolo delicatessen a Columbus Avenue, la ricetta della maionese ormai preferita al mondo da oltre 3 generazioni.
La carica esplosiva di Joe Bastianich, grande intenditore dello street food gourmet, insieme al volto di Laurel Evans, simpatica e magnetica blogger di “Un’Americana in Cucina”, hanno animato e acceso il sapore italo-newyorkese del mondo Hellmann’s svelando le tante novità che il brand ha in serbo per gli amanti della maionese dal gusto inconfondibile. Un prodotto di qualità per essere “Dalla parte del cibo” con il quale Hellmann’s esprime attenzione e rispetto per il gusto autentico, per gli ingredienti semplici e al loro gusto naturale.
In questa speciale occasione, Joe Bastianich ha svelato agli ospiti una nuova ricetta iconica, il Duck Club Sandwich con petto d’anatra, bacon, avocado, pomodoro, lattuga e scalogno, creata ispirandosi al mondo del brand e ai suoi valori. Hellmann’s porta con sé lo spirito dello street food in Italia e propone, grazie alla collaborazione di Joe Bastianich, una limited edition di ricette, che farà vivere ai food lovers italiani un percorso di gusti e sapori diversi.
Joe Bastianich ha commentato: “Per me, nato e cresciuto a New York con i nonni italiani che hanno sempre coltivato l’orto nel giardino e tenevano nel frigo solo cibi preparati in casa, un ingrediente come la maionese Hellmann’s costituiva il link tra le mie due identità: italiano da una parte, americano dall’altra. Quel sapore lì, legato al ricordo visivo dell’ultima porzione da raschiare nel barattolo ormai finito per la mia merenda e al rumore del coltello nel vetro, è un viaggio nel passato, in momenti che tengo cari nel ricordo. Quella maionese ci univa tutti, generazione di emigranti e americani”.
Il Direttore Marketing Food&Beverages Unilever Italia, Massimiliano Caporuscio, ha proseguito dichiarando: “Siamo entusiasti di questa avventura iniziata con successo lo scorso anno in Italia, che quest’anno sarà ottimizzata in collaborazione con UFS, la nostra divisione dedicata ai prodotti per gli chefs professionisti, grazie al format del food truck. Con i truck itineranti in Italia, offriremo una vera e propria experience di gusto inconfondibile capace di unire lo street food di qualità con il sapore newyorkese di Hellmann’s facendo immergere i food lovers italiani in un mondo di sapori nuovi e genuini”.
Hellmann’s ispirandosi all’esempio tipicamente statunitense reinterpreta lo Street Food in chiave Gourmet e per celebrare le novità del brand presenta l’Hellmann’s Food Truck Tour. Un’idea vincente e divertente di Unilever Food Solutions per 100 giorni di tour e 50 ristoranti tra Aprile e Settembre. Il Food Truck Hellmann’s sarà infatti presente in occasione di alcuni tra i più importanti eventi tra food e lifestyle, creando una sinergia perfetta tra innovazione e tradizione. Un percorso degustativo che attraversa l’Italia con un ricco calendario di eventi: 2 ristoranti selezionati tra i più eccellenti, grazie all’Ape Car, simbolo dello street food italiano più tipico, e un Food Truck, entrambi brandizzati Hellmann’s. Il tour ha debuttato a Milano durante la Design Week e continuerà fino a Ottobre con importanti ed imperdibili appuntamenti tra Lombardia ed Emilia Romagna. Non resta che seguire le iniziative del brand consultando i profili social Hellmann’s e l’hashtag #dallapartedelcibo
Unilever è una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care. Radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo raggiunge, attraverso i suoi prodotti, 2,5 miliardi di consumatori ogni giorno. Unilever impiega circa 169.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato di €52,7 miliardi nel 2016. Circa il 57% del fatturato dell’azienda deriva dai paesi in via di sviluppo e dai mercati emergenti. Il portafoglio dell’azienda include oltre 400 brand tra cui Dove, Sunsilk, Knorr, Algida, Magnum, Lipton, Mentadent, Svelto e Coccolino. L’Unilever Sustainable Living Plan (USLP), piano per la crescita sostenibile dell’azienda, definisce tre macro-obiettivi: • Aiutare più di 1 miliardo di persone a migliorare le loro condizioni di salute e il loro benessere entro il 2020 • Dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030 • Migliorare le condizioni di vita di milioni di persone entro il 2020
Nel 2016, Unilever si è classificata in prima posizione all’interno del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento. Il FTSE4Good Index ha assegnato all’azienda il punteggio più alto nella categoria Ambiente. Inoltre, Unilever guida da sei anni il ranking Global Corporate Sustainability Leaders, risultato della ricerca che GlobeScan/SustainAbility conduce ogni anno. Infine, nel 2016, Unilever è stata premiata dalla classifica Scopri il Marchio di Oxfam come l’azienda più sostenibile su scala globale nella categoria Food&Beverage per il secondo anno di fila. Per ulteriori informazioni su Unilever e i suoi marchi potete visitare il sito . Per maggiori informazioni sull’Unilever Sustainable Living Plan.
Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari dedicati agli chef professionisti. Opera in Italia e in altre 65 nazioni nei 5 continenti secondo la medesima missione: “To free chefs to love what they do”, ovvero “rendere liberi gli chef di amare quello che fanno”. Fornire loro le migliori soluzioni in cucina per affrontare la preparazione dei piatti con efficienza e garantendo la massima qualità. Facilitare le procedure, risparmiando energie e tempo, per renderli liberi di fare ciò che più amano: sperimentare, creare e proporre ai loro clienti il meglio in termini di qualità e competenza.
Milano, 12 Aprile 2017
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