Statistiche web
Salvador confermato presidente dell'Associazione Piscicoltori Italiani di Confagricoltura

Salvador confermato presidente dell’Associazione Piscicoltori Italiani di Confagricoltura

Salvador confermato presidente dell’Associazione Piscicoltori Italiani di Confagricoltura

logo API

L’Assemblea Generale Ordinaria dell’Associazione Piscicoltori Italiani di Confagricoltura, che si è tenuta a Verona, ha riconfermato, per il prossimo triennio, presidente Pier Antonio Salvador, titolare di impianti di troticoltura dell’azienda agricola di famiglia di Sacile (PN), attiva da due generazioni.

Il consiglio direttivo Api è composto da 13 allevatori.

logo Confagricoltura Vi è ampiamente rappresentata la troticoltura, principale produzione dell’acquacoltura nazionale, con Alessandro Battocchi, Silvio De Nardi, Lucio Fariano, Mirella Fossaluzza, Marco Fuselli, Maurizio Grispan e Matteo Leonardi. Giancarlo Ravagnan rappresenta il comparto della storionicoltura e della produzione del caviale da acquacoltura. Per le specie ittiche marine sono in consiglio: Michela Cariglia, Marco Gilmozzi, Oliver Martini ed Andrea Novelli.

L’articolata provenienza territoriale dei consiglieri dell’Associazione Piscicoltori Italiani, aderente a Confagricoltura, conferma la validità dell’azione svolta negli ultimi anni dall’organizzazione di categoria, che associa più di 300 imprese di allevamento di pesce, che rappresentano oltre il 90% delle imprese ittiche dell’acquacoltura italiana, con una produzione che lo scorso anno ha raggiunto le 60.000 tonnellate e con una PLV superiore agli 286 milioni di Euro.

Verona, 3 luglio 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato