Statistiche web
Raviolo di Milano - Degustazione prezzo EATALY Milano Smeraldo il 22 Ottobre 2016

Raviolo di Milano – Degustazione prezzo EATALY Milano Smeraldo il 22 Ottobre 2016

LA CASA DELLA PASTA FRESCA e la nuova creazione IL RAVIOLO di MILANO®

“Tradizione e Innovazione nella Cucina italiana” Un’esclusiva esperienza sensoriale che vede protagonista l’ultima creazione della Pastaia Susy Milani. Uno speciale abbinamento tra una sapiente lavorazione della ricetta avente il riconoscimento De.Co. (Denominazione Comunale) dell’ossobuco e la presentazione innovativa in sfoglia allo zafferano.

Sabato 22 ottobre dalle ore 9.00, presso l’area palco dello store Eataly Milano Smeraldo in Piazza XXV Aprile verrà presentato “dall’impasto all’assaggio” la nuova eccellenza gastronomica che richiama i sapori della terra meneghina.

Raviolo di MilanoIL RAVIOLO di MILANO®” all’Ossobuco alla Milanese in gremolada e Sfoglia allo Zafferano, la nuova creazione della pastaia Susy Milani titolare del rinomato pastificio La Casa della Pasta Fresca di Sesto Calende, dopo aver dedicato alla sua città “Il Raviolo di Sesto Calende” al persico di lago, gamberi di fiume e menta che molti nomi illustri e perfino il Papa hanno degustato e alla sua provincia “Il Raviolo di Varese” alla Toma nostrana, miele Varesino D.O.P e Noci protagonista all’Expo ora tocca alla città che la accolta per i suoi studi a Brera, MILANO.
Il Raviolo di Milano richiama il piatto d’eccellenza conosciuto in tutto il mondo, l’Ossobuco alla Milanese, anzi l’òss büs a la milanesa: puro stinco di vitello insaporito da un trito, detto gremolà, a base di prezzemolo, aglio, limone e acciuga, e che regala freschezza al palato.

Proprio per seguire la storicità gastronomica della terra meneghina sono rimasta fedele alla ricetta (dice la pastaia Susy Milani) la cui qualità è confermata dal marchio di garanzia De.Co. (Denominazione Comunale), concesso dal Comune di Milano il 14 dicembre 2007. E poi il vero tocco finale, lo zàfran, lo zafferano, per rendere omaggio al tipico risotto alla Milanese, classico accompagnatore dell’ossobuco. Un ingrediente che dona alla sfoglia il colore giallo e l’intenso e tipico profumo.

Nel corso dell’intera giornata si susseguiranno momenti conoscitivi delle materie prime, di produzione del “Raviolo di Milano” e momenti di degustazione.

Susy Milani – Pastaia – Una professione nata dall’amore per la Cucina Italiana e la Pasta Fresca tramandata attraverso tre generazioni dagli anni 50. La pasta fresca e la sua arte che si tramandavano da padre in figlio tramite scene di vita quotidiana alle quali si univano i colori e i sapori genuini della nostra terra.
Dal 1985 Il Pastificio La Casa della Pasta Fresca di Sesto Calende produce artigianalmente, selezionando accuratamente ogni singola materia prima, pasta fresca, secca e ravioli di diverse tipologie. Questo permette non solo di garantire una qualità assoluta dei prodotti ma di poter studiare e proporre nuove ricette che riscoprono le tradizioni e le materie prime legate all’eccellenze agro-alimentari del territorio.

La degustazione del “Raviolo di Milano” proseguirà anche nella giornata di domenica 23 ottobre dalle ore 10.00 presso Eataly Milano Smeraldo – all’interno della giornata che Eataly dedica alla pasta. Vi aspettiamo per scoprire questa delizia!!

www.ilraviolodimilano.it
www.ilraviolodisestocalende.it
www.ilraviolodivarese.it
www.lacasadellapastafresca.it

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato