Statistiche web
Le magiche ricette RUMMO per un Natale integrale

Le magiche ricette RUMMO per un Natale integrale

Rummo

Per gli amanti del binomio “bontà e salute”, il pastificio beneventano propone alcune ricette natalizie della tradizione campana rivisitate per essere perfette anche con la pasta integrale prodotta con semole 100% italiane da agricoltura biologica.

integrale [in-te-grà-le] agg., s.
• 1 Che non manca di nulla SIN intero, completo: edizione i.
• 2 Di alimento, che conserva tutti i propri elementi costitutivi: farina, pane i.

Per un Natale integrale, che sia davvero completo, celebrato in tutta la sua vera essenza, RUMMO propone di sperimentare nuovi menu a partire dai nuovi formati della sua linea di pasta RUMMO® Le Biologiche Integrali.

Pasta Rummo Le integraliIl pastificio RUMMO – da sei generazioni impegnato nella ricerca dell’eccellenza nella produzione di pasta di alta qualità – propone alcune ricette natalizie della tradizione campana rivisitate per essere perfette anche con la pasta integrale. Quasi un ritorno alle radici che vedono nei cibi bio integrali un recupero del passato.

Per gli amanti del binomio “bontà e salute”, sei formati – Spaghetti, Penne Rigate e Fusilli a cui si aggiungono ora Radiatori, Elicoidali e Farfalle – prodotti con sola semola italiana, al 100% biologica certificata, che testimoniano l’attenzione e l’impegno del pastificio beneventano, premiato da Legambiente per aver ridotto, grazie all’installazione di un trigeneratore, di oltre il 30% le emissioni di anidride carbonica.

La pasta biologica integrale RUMMO unisce ai vantaggi per la salute di un prodotto ‘bio’ un alto contenuto di fibre, che aiutano l’organismo e sono ottime per la dieta. RUMMO, infatti, ha scelto di utilizzare solo semola italiana proveniente da agricoltura biologica, perché essendo prodotta macinando l’intero chicco di grano – e dunque anche la parte più esterna (crusca) – è più soggetta a raccogliere residui di agenti esterni. Ma è il germe di grano, che costituisce solo una piccola parte del chicco, il vero e proprio concentrato di sostanze nutritive, che svolge un’importantissima azione antiossidante in grado di contrastare il livello dei radicali liberi.

RUMMO® Le Biologiche Integrali prezzo al pubblico: euro 1,49

RUMMO “LE BIOLOGICHE INTEGRALI”
RICETTA DEI FUSILLI N°48 CON I BROCCOLI E LORO CREMA by Riccardo Carnevali chef

Con il gusto deciso e aromatico della pasta biologica integrale RUMMO, possiamo lavorare con ingredienti altrettanto decisi e densi di aromi. Per questo, data la stagione, lo chef Riccardo Carnevali propone la ricetta della pasta con i broccoli, preparata però in modo da esaltare il sapore della pasta: con l’umami preparato frullando i broccoli con l’aglio bollito e l’olio extravergine per ottenere una cremosità pronta ad avvolgere i fusilli e con la leggera croccantezza data dai broccoli a ciuffetti rosolati a parte in padella.

ph_rummo_ricetta_broccoli_img_1900lowingredienti per 4 persone:
– 300 gr di broccoli
– 1 spicchio d’aglio
– qb di olio extravergine
– vino bianco secco
– qb di sale
– qb di pomodorini secchi sott’olio
– 360 gr di pasta RUMMO Le Biologiche Integrali

procedimento:
Far bollire i broccoli in abbondante acqua salata, aggiungere lo spicchio d’aglio e una volta cotti scolare con una schiumarola tenendo l’acqua di cottura dei broccoli nella pentola. Riaccendere la fiamma nella pentola di cottura con l’acqua dei broccoli e ad acqua in ebollizione calarvi i Fusilli “Le Biologiche Integrali” cuocendoli per 9 minuti. Intanto saltare in padella la metà dei broccoli in poco olio, bagnando con vino bianco. Frullare l’altra metà con lo spicchio d’aglio bollito aggiungendo olio extravergine e se necessario un po’ di acqua di cottura. Scolare la pasta e porla in padella con i broccoli saltati aggiungendo i pomodorini secchi sott’olio. Nel piatto versare una base di crema di broccoli calda e adagiarvi sopra la pasta saltata con i broccoletti e i pomodorini secchi.
Servire ben caldo.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato