Statistiche web
Un 2016 Premium per Pasta Rummo Lenta Lavorazione®

Un 2016 Premium per Pasta Rummo Lenta Lavorazione®

Rummo

Ottimi risultati di vendita su un orizzonte temporale che ha visto i primi due mesi, gennaio e febbraio, penalizzati dall’alluvione che nell’ottobre 2015 ha colpito il pastificio beneventano. E da gennaio 2017, in distribuzione i nuovi Maccheroncelli Rigati RUMMO Lenta Lavorazione®.

 L’anno che si è appena concluso è stato per RUMMO un anno determinante, quello della riscossa. In un mercato, quello della Pasta di Semola di Grano Duro, che nel 2016 ha subito una ulteriore flessione dei consumi (-1,3% a volume e -0,8% a valore), RUMMO Lenta Lavorazione® è la marca che registra la crescita più sostenuta (+49% a volume e +48% a valore). Nel mercato premium e, in particolare, nel segmento del 500 gr, è quella che registra le rotazioni (vendite a volume per punto di ponderata per referenza) più alte (Fonte Dati: IRI, I+S+S, Anno Terminante 1° gennaio 2017).

rummo_maccheroncelli_packDato ancora più positivo se si considera che è calcolato su un orizzonte temporale di 12 mesi, due dei quali, gennaio e febbraio 2016, sono stati fortemente penalizzati dall’alluvione che nell’ottobre 2015 ha colpito il pastificio beneventano. Un ottimo risultato in quanto ottenuto all’indomani di una tragedia che avrebbe potuto mettere in ginocchio l’azienda, che invece ha dimostrato con tenacia e passione di avere la forza per ripartire grazie anche alla qualità del suo prodotto e alla fedeltà dei suoi consumatori.

E, a dimostrazione che l’azienda non si ferma mai, RUMMO lancia un nuovo formato, unico ed esclusivo, in distribuzione a partire da gennaio 2017, i Maccheroncelli Rigati. Nati dalla tradizione dei maestri pastai campani, hanno una tenuta alla cottura inimitabile, grazie al metodo Lenta Lavorazione®, e trattengono perfettamente il condimento grazie alla tipica sfoglia paesana trafilata al bronzo. Una opportunità per il trade di ampliare l’assortimento e, venendo incontro ai bisogni del consumatore, aumentare le vendite della categoria pasta.

RUMMO SPA produce dal 1846 un’ampia gamma di formati di pasta (oltre 100 tra secca, biologica, integrale, all’uovo e senza glutine) per soddisfare i gusti evoluti e le abitudini contemporanee. Ha recentemente ideato nuovi formati che vengono prodotti nel rispetto della tradizione degli artigiani pastai campani e dei tempi lenti della natura per preservare materie prime di alta qualità lavorate con il metodo della Lenta Lavorazione®, l’esclusivo metodo che offre numerosi benefici agli chef: la pasta Rummo infatti tiene la cottura, conserva la forma originaria una volta cotta e non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Una pasta tenace e resistente alla masticazione, con il profumo tipico del grano duro, perché nasce solo da miscele di grani duri fra i migliori al mondo, scelti ogni anno secondo la qualità del raccolto di stagione. Ogni lotto di produzione, di ciascun formato, è inoltre sottoposto a severi controlli e prove di assaggio da parte di due. Grazie a otto certificazioni internazionali – è la prima e l’unica pasta ad aver ottenuto una certificazione di prodotto (Certificazione Bureau Veritas N. 385/003) per la tenuta in cottura – e due stabilimenti RUMMO esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota delle esportazioni è del 55% e i principali mercati stranieri sono gli Stati Uniti d’America, il Giappone, la Francia, la Gran Bretagna e l’Olanda. 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato