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In arrivo la gamma dei Legumi senza sale Cirio

In arrivo la gamma dei Legumi senza sale Cirio

Cinque nuove referenze per una scelta di benessere

logo Cirio

Cirio torna protagonista nei legumi con un prodotto innovativo, finora non presente su questo mercato: è la nuova gamma di Legumi Senza Sale, cinque referenze di qualità, coltivate e selezionate con cura, confezionate senza aggiunta di sale e zucchero, senza conservanti, 100% naturali. Una novità assoluta, il primo passo di un grande rilancio della marca nel mercato dei legumi che riserverà altre sorprese.

I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori, all’interno di un trend che privilegia un’alimentazione sana e naturale. In questo contesto, i legumi svettano nelle preferenze perché sono ricchi di proteine vegetali, fondamentali per chi intende ridurre o eliminare le proteine di origine animale;

inoltre, grazie a valori nutrizionali importanti, i legumi sono percepiti dal consumatore come sinonimo di salute e benessere, e riportano ad una cucina semplice e gustosa, legata alla tradizione italiana.

È per questo che Cirio ha preparato un ritorno in grande stile sul mercato dei legumi, promuovendo un ampio processo innovativo che punta al rilancio di gamma con plus allineati alle nuove tendenze emergenti, capaci di valorizzare il concetto del “senza” a favore di un’alimentazione consapevole e salutare.

Fagioli Rossi Cirio I Legumi Senza Sale sono la prima gamma completa di legumi senza sale e zuccheri aggiunti. Si tratta di cinque referenze di qualità, proposte in scatola da 400 gr.

Piselli Medi senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci

Piselli Fini senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci

Lenticchie senza sale con un tocco di pomodoro

Fagioli Rossi senza sale, dolci e saporiti

Ceci Piccoli senza sale, dolci e croccanti

La linea Legumi Senza Sale Cirio rappresenta una scelta di benessere, con cinque prodotti che intercettano tradizione e innovazione per una proposta correlata alle ultime tendenze evolutive del mercato.

Se i piselli, in tutte le loro varianti, sono i prodotti consolidati della tradizione, i ceci sono al centro di una crescita importante nelle preferenze, con particolare riferimento ai ceci piccoli che rappresentano un nuovo prodotto gourmet.

Lenticchie CirioLe lenticchie confermano totalmente il loro successo, mentre la “famiglia” Cirio accoglie la new entry rappresentata dai fagioli rossi, con un chiaro richiamo alla cucina etnica, apprezzata per il gusto ed i colori. I fagioli rossi sono la varietà di fagioli che piace sempre di più ai consumatori, attirati dalle novità di una cucina internazionale che vivacizza i menu introducendo sapori sfiziosi al palato.

Anche il pack presenta un importante elemento innovativo, con l’azzurro come nuovo codice colore che mette in evidenza il plus della linea.

La linea Legumi Senza Sale Cirio ha un tempo medio di conservazione di 48 mesi.

Il prezzo di vendita consigliato per cluster 3×400 gr è 1.93 euro per ogni referenza.

I Legumi Senza Sale Cirio sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.

Perché Legumi Senza Sale?

I consumatori hanno da tempo capito che il cibo è un elemento fondamentale per la salute. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ogni persona dovrebbe consumare non più di 5 grammi di sale al giorno; un italiano, in media, ne consuma il doppio ed è noto che un consumo eccessivo di sale può favorire lo sviluppo dell’ipertensione arteriosa e di malattie cardiovascolari e renali.

Con la nuova linea di Legumi Senza Sale, Cirio sceglie di togliere del tutto il sale dai prodotti e di consegnarli ai consumatori al naturale, lasciandoli liberi di scegliere se aggiungere altri ingredienti o meno.

I Legumi Senza Sale di Cirio guardano al cosiddetto mercato dei “prodotti senza”, che sviluppa in Italia un giro d’affari di 2 miliardi di euro, in crescita del 3,6% (fonte Iri, dati 2017). Il mercato dei “prodotti senza sale” vale invece 64 milioni di euro come vendite a valore, con un trend in crescita dell’1%.

28 giugno 2018

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