Statistiche web
I formaggi romagnoli incontrano frutta e verdura: arrivano i Buoninsieme

I formaggi romagnoli incontrano frutta e verdura: arrivano i Buoninsieme

Dalla collaborazione tra Solarelli e L’Antica Cascina arriva lo snack freschissimo che nasce dalla tradizione romagnola

“Al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”, si diceva una volta. Oggi i tempi sono cambiati, e arrivano i Buoninsieme: la nuova linea di prodotti che abbinano le eccellenze dell’ortofrutta italiana a marchio Solarelli ai formaggi della tradizione romagnola.

L’idea nasce dalla collaborazione tra Apofruit Italia, colosso cooperativo che riunisce oltre 4.000 produttori associati, e L’Antica Cascina caseificio forlivese specializzato nella produzione di formaggi stagionati, affinati, freschi e freschissimi. Il risultato è uno snack gourmet fresco e gustoso, ideale per riscoprire abbinamenti che nascono dalla tradizione romagnola in una confezione perfetta per il consumo fuori casa, grazie anche alla presenza della forchettina usa e getta.

I Buoninsieme Solarelli sono disponibili in cinque abbinamenti diversi, per accontentare tutti i gusti.

Fragole e La Capretta. Il formaggio di capra stagionato dal sapore dolce e gradevole, che avvolge il palato fondendosi in modo equilibrato e piacevole con il gusto zuccherino e fresco del frutto.

Uva e Antiche Fosse. L’uva nera stempera e completa il gusto di questo stagionato misto (mucca e pecora), che matura nelle antiche fosse di Sogliano al Rubicone, secondo la tradizione romagnola.

Mela e Cacio Romagnolo. Morbido e profumato, il cacio romagnolo deve la sua dolcezza alla fusione tra latte vaccino e latte di pecora. La mela, fresca e aromatica, aggiunge fibre, sali minerali e antiossidanti per uno spuntino completo.

Verdure e Squacquerone. Il formaggio tipico romagnolo per eccellenza, dal sapore dolce e delicato e dal fresco aroma di latte trova il suo abbinamento tradizionale con la naturale acidità dei pomodorini e l’arome del finocchio e del sedano, per uno spuntino ricco di gusto.

Pera e Vero Formaggio Scoparolo. Il vero formaggio Scoparolo, formaggio di pecora stagionato, è il frutto di una lavorazione artigianale in cui si ritrova il gusto deciso e il profumo intenso del formaggio di una volta. La dolcezza e succosità della pera è il completamento perfetto: lo sapevano anche i nostri nonni!

I Buoninsieme Solarelli e l’Antica Cascina sono presenti tutto l’anno nei migliori supermercati e ipermercati di tutta Italia.

Rimini, 20 giugno 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato