Statistiche web
FruttAmaMi - 1° Festival Naturale dei Frutti della Terra

FruttAmaMi – 1° Festival Naturale dei Frutti della Terra

Un Festival multidisciplinare con dibattiti scientifici, confronti filosofici e testimonianze, rivolto a chi, scegliendo la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra, ha sposato diverse scelte nutrizionali spaziando da fruttaliani a fruttariani, vegan-crudisti e igienisti e rivolto a chi, mosso da curiosità, semplicemente ama mangiare e vivere sano, sostenibile, più naturale. Frutta, verdura e i semi della Terra saranno protagonisti con tutta la loro varietà, i loro colori, le loro proprietà nutrizionali, in purezza o sapientemente elaborati dalle mani dell’uomo più attento.

Tutto questo e molto altro sarà FruttAmaMi, il 1° Festival Naturale dei Frutti della Terra, in programma a Milano il 14 e 15 aprile 2018 presso Novotel Milano Nord Ca’ Granda, in viale Suzzani 13, zona Bicocca, con show cooking, street food e degustazioni a cura della ristorazione dell’hotel; momenti di informazione scientifica; intrattenimento; vendita di prodotti – alimentari e non solo – etici, salutari, biologici e scelti escludendo il mondo animale. Un Evento dove numerosi espositori selezionati potranno incontrare il pubblico direttamente, promuovendo la propria attività all’insegna di una scelta di vita consapevole, il più possibile local, ispirata al riciclo, al riuso e al risparmio. Collegamento live con il VeganFest in corso a Lucca. Sabato sera in concerto l’incantautrice Marquica.

FruttAmaMi è l’Evento di richiamo nazionale, che già gode di importanti partnership e di interventi di personaggi in veste di testimonial e guest, ideato da Rossella de Focatiis, titolare di RDF Communication, agenzia milanese di Comunicazione ed Eventi, e fondatrice di Sapere. Il Sapore del Sapere, un format di incontri divulgativi e manifestazioni rivolte al pubblico per far conoscere, con medici, chef e nutrizionisti, il valore di una sana alimentazione all’interno di uno stile di vita più in sintonia con la Natura.
Ambassador dell’evento lo Chef Pietro Leemann del Ristorante Joia (primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin) e fondatore della Joia Academy.

Con FruttAmaMi anche Share’ngo, leader nel car sharing elettrico, in veste di Mobility Partner, Biorfarm, con un grandioso progetto condiviso di adozione di alberi, Assovegan, Sicilia Avocado, Biorfarm, Crudolio, Fruttalia, La Taverna degli Arna, Monastero Zen Il Cerchio, Civiltà Contadina, Cultura Contadina, BenessereCorpoMente.it, L’Altra Medicina, Wise Society, Teleambiente, Terra Nuova Edizioni, Macrolibrarsi, Macroedizioni e Scienza e Conoscenza. Patrocinio di Confcommercio Imprese per l’Italia Milano, Lodi, Monza e Brianza; Coordinamento Filiera Agroalimentare di Confcommercio Milano; Fondazione Minoprio; Osmesa. Molti altri stanno aderendo all’iniziativa, credendo nei valori e nella gioia che solo i profumi e i sapori di Madre Natura sanno regalare.

Milano, 10 ottobre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato