Statistiche web
Fasce per salumi Cartongraf, il design si abbina alla robustezza

Fasce per salumi Cartongraf, il design si abbina alla robustezza

cartongraf

Secondo gli ultimi dati resi noti da Assica, Associazione Industriale delle Carni e dei Salumi facente parte di Confindustria, nei primi nove mesi dello scorso anno le vendite di salumi italiani all’estero sono state decisamente rosee.

fasce-salumi-cartongrafLa crescita registrata su base annua fra gennaio e settembre 2015 si è attestata al +6,3% in termini quantitativi (oltre 116 mila tonnellate) e ha segnato un aumento del +4,3% per quanto riguarda il valore (in totale 960 milioni di euro). Sono soprattutto i paesi europei a essere i più “affamati” degli ottimi salumi Made in Italy, ma anche il mercato statunitense si è rivelato piuttosto dinamico.
Per la commercializzazione dei salumi è indispensabile mantenere il prodotto entro un determinato range di temperature e umidità, e a maggior ragione l’accuratezza del trasporto è indispensabile quando i prodotti sono destinati a mercati esteri, anche lontani.

Occorre anche che le fasce che corredano i salumi siano in grado di resistere perfettamente durante il tragitto, mantenendosi inalterate, leggibili e integre: per questo motivo le aziende produttrici faranno bene ad affidarsi alle etichette prodotte da Cartongraf.

Cartongraf s.a.s. è un’azienda con sede a Parma che dal 1966 si occupa di cartotecnica e lavori litografici ed è specializzata nella realizzazione di etichette per alimenti affidabili in ogni situazione. L’attenzione al design va di pari passo con la qualità di carte e inchiostri utilizzati: per informazioni, tel. 0521 673143.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato