cartongraf

Secondo gli ultimi dati resi noti da Assica, Associazione Industriale delle Carni e dei Salumi facente parte di Confindustria, nei primi nove mesi dello scorso anno le vendite di salumi italiani all’estero sono state decisamente rosee.

fasce-salumi-cartongrafLa crescita registrata su base annua fra gennaio e settembre 2015 si è attestata al +6,3% in termini quantitativi (oltre 116 mila tonnellate) e ha segnato un aumento del +4,3% per quanto riguarda il valore (in totale 960 milioni di euro). Sono soprattutto i paesi europei a essere i più “affamati” degli ottimi salumi Made in Italy, ma anche il mercato statunitense si è rivelato piuttosto dinamico.
Per la commercializzazione dei salumi è indispensabile mantenere il prodotto entro un determinato range di temperature e umidità, e a maggior ragione l’accuratezza del trasporto è indispensabile quando i prodotti sono destinati a mercati esteri, anche lontani.

Occorre anche che le fasce che corredano i salumi siano in grado di resistere perfettamente durante il tragitto, mantenendosi inalterate, leggibili e integre: per questo motivo le aziende produttrici faranno bene ad affidarsi alle etichette prodotte da Cartongraf.

Cartongraf s.a.s. è un’azienda con sede a Parma che dal 1966 si occupa di cartotecnica e lavori litografici ed è specializzata nella realizzazione di etichette per alimenti affidabili in ogni situazione. L’attenzione al design va di pari passo con la qualità di carte e inchiostri utilizzati: per informazioni, tel. 0521 673143.