Statistiche web
Coop sceglie OrtoRomi per le nuove insalate al radicchio IGP “fiorfiore”

Coop sceglie OrtoRomi per le nuove insalate al radicchio IGP “fiorfiore”

OrtoRomi è stata scelta da Coop come fornitore delle insalate al radicchio IGP “fiorfiore”, private label che sigla i prodotti di eccellenza della prima catena distributiva italiana

Coop ha siglato con OrtoRomi un accordo per la fornitura di una delle più pregiate eccellenze italiane: i radicchi IGP.

Coop Italia ha fatto dell’etica un punto essenziale del suo sistema di impresa: i valori che persegue nella commercializzazione dei prodotti sono sicurezza, ecologia, trasparenza, convenienza, bontà e rispetto delle persone e dei lavoratori.

La garanzia di sicurezza che Coop fornisce si basa su un’accurata selezione dei fornitori che devono rispettare precisi standard ed essere sottoposti a verifiche e controlli, in un’ottica di totale trasparenza per il consumatore.

OrtoRomi, società cooperativa agricola top player nel settore ortofrutticolo, sposa da sempre questi principi e si è rivelata il partner ideale per la linea “fiorfiore”.

OrtoRomi è l’unica azienda italiana a proporre sul mercato i Radicchi IGP già lavati e pronti da gustare. Da anni la cooperativa agricola aderisce al Consorzio di Tutela del Radicchio Variegato di Castelfranco e del Radicchio Rosso di Treviso IGP e coltiva quest’ortaggio nel pieno rispetto del disciplinare di produzione, documento che ne assicura provenienza, modalità di coltura, raccolta e trattamento, garantendo il corretto uso della denominazione IGP.

OrtoRomi fornisce a Coop le materie prime per la realizzazione di due prodotti a marchio “fiorfiore”: l’Insalata al “Radicchio variegato di Castelfranco IGP” e l’Insalata al “Radicchio rosso di Treviso IGP e Radicchio variegato di Castelfranco IGP”, in vendita dall’inizio della stagione invernale 2017.

Le due referenze vengono proposte già lavate e pronte per il consumo in pratiche buste da 200 gr: le eleganti confezioni contraddistinte dal colore rosso violaceo proprio della linea “fiorfiore”, illustrano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto, e danno una descrizione dell’ortaggio e delle sue origini, suggerendo gli abbinamenti ideali per assaporare al meglio una delle più rinomate eccellenze italiane.

La partnership con Coop attesta ancora una volta come OrtoRomi sia riconosciuta in Italia come un’azienda che esprime cura e passione nella coltivazione e distribuzione delle migliori materie prime: una cooperativa agricola che ha fatto della vocazione per la qualità l’elemento cardine di tutta l’attività produttiva.

21 dicembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato