Statistiche web
Brio protagonista a TuttoFood a servizio della ristorazione collettiva

Brio protagonista a TuttoFood a servizio della ristorazione collettiva

Realtà di primo piano nella commercializzazione di prodotti alimentari biologici. Fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage in programma presso la Fiera di Milano dall’8 all’11 maggio

 

Realtà di primo piano nella commercializzazione di prodotti alimentari biologici, BRIO partecipa a TUTTOFOOD, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage in programma presso la Fiera di Milano dall’8 all’11 maggio. Una manifestazione che in sole 5 edizioni ha conquistato il ruolo di palcoscenico ideale per presentare al mercato nazionale e mondiale i prodotti di aziende leader del settore come appunto la società di Campagnola di Zevio (Vr). “BRIO – dichiara il direttore Andrea Bertoldi – è presente all’appuntamento milanese assieme alla Associazione Veneta dei Produttori Biologici e Biodinamici (Pad. 4 – Stand R 14) con l’obiettivo comune di promuovere in particolare le produzioni della regione”.

“Una scelta coerente con l’obiettivo che ci siamo posti per il 2017, vale a dire sviluppare la gamma dei prodotti bio tipici italiani (IGP, DOP, ecc.) e i prodotti locali da filiera corta” – prosegue Bertoldi. “Tutto ciò per soddisfare anche la richiesta del mercato nord europeo alla costante ricerca di produzioni biologiche di origine italiana ed in particolare veneta”.

Da oltre 20 anni BRIO, assieme ai soci del Gruppo, produce, garantisce e distribuisce prodotti certificati da Agricoltura Biologica e nel corso del tempo, oltre ad un costante innalzamento del livello qualitativo della produzione, ha sviluppato anche un moderno ed articolato servizio rivolto alla refezione scolastica. Tra i fiori all’occhiello di questa attività della società veronese, lo studio dei capitolati, l’analisi dei menù, l’offerta di grammature dedicate e di prodotti su richiesta, la disponibilità di personale specializzato, le consegne quotidiane, la realizzazione di iniziative e materiale apposito per i bambini. Forte di questo mix vincente di prodotti e servizi, attualmente BRIO rifornisce circa 1.000 scuole in Italia, sia partecipando ad appalti comunali per la fornitura di derrate, sia rapportandosi con le principali e più importanti società di ristorazione.

Nel 2016 sono stati forniti, principalmente nelle mense scolastiche, circa 19.500 quintali di prodotti alimentari con un incremento di quasi il 27% del fatturato. Grazie alle risorse dei propri soci e alla collaborazione con produttori biologici accreditati, BRIO è in grado di garantire un assortimento completo, offrendo tutti i prodotti necessari per programmare e realizzare un menù esclusivamente BIOLOGICO. Brio garantisce poi accurati controlli sul prodotto tramite visite ispettive presso le aziende produttrici e analisi accurate sulla materia prima e sul prodotto finito.

Verona, 3 Maggio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato