Statistiche web
Wychwood Hobgoblin strega la giuria degli International Brewing Awards

Wychwood Hobgoblin strega la giuria degli International Brewing Awards

Il celebre concorso brassicolo inglese ha visto l’affermazione della beniamina di casa, la specialità più famosa del birrificio Wychwood. La Premium Bitter Hobgoblin è stata insignita, lo scorso febbraio, della medaglia d’oro grazie alla perfetta combinazione tra la rotondità del corpo, la ricchezza aromatica e la fresca scorrevolezza che la rende particolarmente dissetante.

La magia dell’antica foresta medievale di Wychwood ha stregato anche i giudici dell’International Brewing Awards 2015, svoltosi a metà febbraio presso il National Brewery Centre di Burton Upon Trent, nella contea inglese dello Staffordshire, località di primo piano nella storia brassicola britannica.

wychwood-range

Il concorso si svolge si dal 1886 ed è quindi il più antico al mondo; proprio la lunghissima tradizione di questa manifestazione dà ancora più lustro alla medaglia d’oro conquistata dalla Hobgoblin, la specialità più conosciuta tra quelle prodotte dal birrificio Wychwood.

Una birra ricca di fascino sin dal nome: se quello della birreria deriva appunto dalla foresta che si trovava nelle vicinanze, che in passato si credeva abitata da creature leggendarie, la Hobgoblin rappresenta lo stravagante elfo che abitava, si narra, le grotte inglesi.

Una figura dall’indole tentatrice, che incarna bene una birra capace di stregare già alla vista, grazie al bel colore rosso rubino, e all’olfatto, merito di una ricca complessità aromatica: note di cioccolato e caramello si sposano alla perfezione con sentori fruttati, per un’esperienza difficile da dimenticare.

Per Interbrau, che distribuisce in Italia tutta la gamma Wychwood, la soddisfazione è ancora più grande, grazie alle medaglie conquistate anche da altre specialità del catalogo: la Stout irlandese O’Hara’s Leann Folláin tra le birre scure, e le Schneider Weisse TAP 1 e TAP 2, a podio nella categoria dedicata alle birre di frumento in stile tedesco.

www.interbrau.it
www.wychwood.co.uk

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato