Statistiche web
VOG presenta il primo yogurt da bere Mila al gusto Pink Lady

VOG presenta il primo yogurt da bere Mila al gusto Pink Lady

Grazie al Consorzio melicolo altoatesino le aziende Mila – Latte Montagna Alto Adige e Pink Lady® hanno unito le forze per realizzare uno yogurt da bere con un gusto unico nel mondo

Da maggio appuntamento al banco frigo per assaporare la freschezza del primo yogurt da bere al gusto di mela Pink Lady®. È la novità promossa sul mercato Italiano dalle aziende Mila – Latte Montagna Alto Adige e Pink Lady®, il Club che cura la coltivazione, la raccolta e la vendita delle mele omonime. Grazie al contributo del VOG, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige, Mila e Pink Lady® hanno realizzato un prodotto unico sul mercato che vuole soddisfare il palato di grandi e bambini.

Lo yogurt da bere Mila – Pink Lady® è unico nel suo genere in quanto mai prima d’ora era stato realizzato uno yogurt al gusto di mela Pink Lady®. L’unione dei due prodotti è molto caratteristica: la freschezza dello yogurt e la genuinità della mela Pink Lady® rappresentano il connubio di gusto perfetto tra dolce e acidulo. L’accordo tra Mila e Pink Lady® si è concretizzato all’inizio di questo anno, grazie anche all’intervento del VOG: è stato il Consorzio infatti a far incontrare le due realtà.

“Aver favorito l’avvicinamento fra questi due importanti brand è stato per noi molto stimolante – afferma Gerhard Dichgans, direttore del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige Vog – le mele Pink Lady®, coltivate in Alto Adige – Südtirol dai produttori del VOG, si sposano in modo eccellente con il nuovo prodotto Mila. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto”. Dopo diversi incontri e una visita, nel gennaio scorso, allo stabilimento di produzione dello yogurt Mila a Bolzano, è stata siglata la collaborazione. “La cooperazione sa enfatizzare le peculiarità di ciascuna marca, Mila e Pink Lady®, mantenendo integre le identità di ciascuna”, afferma Rainer Marschall, direttore commerciale Mila.

Mila può contare su 40 anni di esperienza nella produzione dello yogurt, che garantisce all’azienda un forte posizionamento anche nel segmento yogurt da bere (34% sul territorio italiano). Pink Lady® sottopone la propria frutta a stretti parametri di qualità (contenuto di zucchero, compattezza, presenza di macchie e colore) e attua pratiche di coltivazione sostenibile degli alberi di mela, per garantire la qualità e la tracciabilità di ogni singolo frutto. “Siamo molto lieti di questa cooperazione – conclude Thierry Mellenotte Pink Lady® General Manager Europe – Pink Lady® e Mila rispecchiano valori simili e il medesimo impegno nella ricerca della qualità.”

11 Maggio 2017

 

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato