Statistiche web
Sweet for Kids rende dolce il Natale dei più piccoli - Raccolti 30.000 euro a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus

Sweet for Kids rende dolce il Natale dei più piccoli – Raccolti 30.000 euro a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus

 

Grande successo per la seconda edizione di Sweet for Kids, il concerto rock solidale organizzato da Dolcitalia a favore della Fondazione Don Gino Rigoldi Onlus lo scorso 29 novembre.

L’evento ha permesso di raccogliere in denaro, beni alimentari e servizi oltre 30.000 euro. Le donazioni in denaro sono destinate al progetto Barrhouse, la casa-famiglia che ospita i bambini tra i 5 e i 13 anni, per l’ampliamento del parco giochi con nuovi scivoli e altalene per i piccoli ospiti della comunità.

Il Dr. Stefano Raffaglio, direttore generale Dolcitalia e ideatore dell’evento Sweet for Kids ©

Nato due anni fa da un’idea di Stefano Raffaglio, direttore generale Dolcitalia con una passione per la chitarra, Sweet for Kids è un format consolidato che unisce l’amore per la musica con il fine sociale. Sul palco di una serata ad “alto contenuto rock” si sono esibite 5 company band di importanti aziende. Oltre ai The Crackers (la band Dolcitalia), si sono esibiti i Coquitos du Monde (Bottega), la Ducati band (Ducati moto), la Emerson’s Friends (Emerson) e la Tartarini band (Tartarini).

Oltre 400 gli ospiti che hanno partecipato all’evento presentato da Sammy Barbot. I Dear Jack, guest star della serata, hanno entusiasmato il pubblico più giovane suonando con JP Cervoni, leggenda rock d’oltreoceano.

Siamo molto felici del risultato raggiunto, che ha superato le nostre aspettative, non solo sotto il profilo economico ma soprattutto umano”, commenta Stefano Raffaglio. “Dietro alla riuscita di Sweet for Kids si celano tanta passione e dedizione, ma anche la capacità di focalizzarsi su obiettivi tangibili.”

Dal palco Don Gino Rigoldi, fondatore della Onlus che porta il suo nome, ha fatto gli onori di casa e ha sottolineato l’importanza dell’alleanza tra profit e non profit per andare insieme verso una società nella quale nessuno possa sentirsi abbandonato e ogni bambino possa crescere guardando con fiducia al futuro. A valle dell’evento Don Gino ha ribadito che “Sweet for Kids è un’iniziativa che fa bene: le band aziendali intervenute hanno portato la voglia di stare insieme, di divertirsi e di far stare bene. Per noi è l’occasione di incontrare tante persone che con generosità si mettono a disposizione di chi è meno fortunato. Musica, dolci, laboratori per i più piccoli: grazie a Dolcitalia non è mancato nulla, ora aspettiamo la prossima edizione per ritrovarci ancora insieme.”

L’evento di quest’anno ha visto il sostegno di oltre 40 aziende partner che hanno contribuito al successo della serata mettendo a disposizione i propri prodotti e servizi. Un momento speciale è stato dedicato anche agli ospiti più piccoli che si sono avvicinati alla musica nel corso dei laboratori musicali organizzati da Yamaha Music.

“La formula Sweet for Kids si è confermata vincente” commenta Cristina Papini, marketing advisor Dolcitalia. “Il contributo attivo di realtà provenienti da settori diversi ha dimostrato che è possibile lavorare insieme per uno scopo comune, fare del bene, e soprattutto che la solidarietà è fatta di persone generose, oltre che di aziende socialmente responsabili”.

#sweetforkids18  #dolcitalia  #dearjack  #dearjackof  #sammybarbot  #jpcervoni  #fondazioneDonGinoRigoldi

Milano, 10 dicembre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato