Statistiche web
STRACCHINO NONNO NANNI - Lo stracchino che fa volare la fantasia in cucina

STRACCHINO NONNO NANNI – Lo stracchino che fa volare la fantasia in cucina

Le giornate autunnali e i loro colori, i prodotti di stagione, il ritrovarsi in famiglia, suggeriscono nuove idee in cucina per piatti e ricette appetitosi. Ed ecco che in tavola non può mancare lo Stracchino Nonno Nanni di Latteria Montello, un prodotto storico e amatissimo per il suo gusto inconfondibile e autenticamente genuino.

La pasta molle dello Stracchino Nonno Nanni è frutto di un sapiente dosaggio fra latte appena munto e fermenti lattici vivi che raggiungono concentrazioni di oltre 2 miliardi per grammo.
La ricetta creata da Nonno Giovanni (detto ‘Nanni), che ha fondato l’azienda nel 1947, è rimasta im-mutata negli anni: la sua straordinaria cremosità e l’indiscussa bontà ne hanno fatto lo stracchino più venduto in Italia, da assaporare fresco su pane, focacce e crostini oppure come ingrediente di meravi-gliose e cremose ricette, dall’antipasto al dessert.

Lo stracchino Nonno Nanni è anche il primo stracchino “green” d’Italia: Latteria Montello, da sem-pre impegnata in progetti di sostenibilità ambientale, ha calcolato e minimizzato la “carbon footprint” ovvero l’anidride carbonica emessa durante tutto il ciclo produttivo dello stracchino.
Calcolate le emissioni di CO2, sono state attivate misure di riduzione e interventi per compensare la quantità di CO2, acquistando crediti originati da progetti di sostenibilità ambientale in Italia e all’estero.

Lo stracchino Nonno Nanni è disponibile al taglio nel banco gastronomia e nel banco frigo del super-mercato in formato flow-pack con pratica vaschetta interna nei formati 125, 200 e 250 gr.

Stracchino_250g

Informazioni nutrizionali per 100 g

Energia: 1227 kJ 297 kcal

Grassi 26,5 g di cui acidi grassi saturi 18,6 g
Carboidrati: 2 g di cui zuccheri 1,2 g
Proteine: 12,5 g
Sale: 1 g

Calcio: 345 mg (43%*)
Fosforo: 266 mg (38%*)
Vitamina B12: 1,5g (60%*)

Conservazione: in frigorifero tra 0° e + 4° C

Sul sito www.nonnonanni.it si trovano gustose e veloci ricette con lo Stracchino Nonno Nanni per tante e diverse occasioni.

*valori nutritivi di riferimento

Latteria Montello – Una famiglia, un’azienda – La storia di Latteria Montello inizia nel 1947 nel cuore della Marca Trevigiana, a Giavera del Montello, dove in un piccolo laboratorio caseario Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, comincia con passione la produzione di quella che diverrà una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata. Presente da oltre 60 anni sul mercato con i “Formaggi freschi Nonno Nanni”, Latteria Montello è diretta oggi dai fratelli Luigi, Armando e Bruno e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti di Nanni, animati dalla stessa passione del nonno: Alessandro, Daniela, Elisa, Gianni, Mirca, Silvia, Tiziana che insieme governano le diverse business unit aziendali.

Tradizione e innovazione
Pur servendosi di tecnologie e processi produttivi all’avanguardia, l’azienda mantiene la qualità artigianale di un tempo, garantendo prodotti che si distinguono per naturalità e freschezza. Il felice connubio fra sapienza dell’uomo e capacità produttiva conferisce ai prodotti Nonno Nanni il gusto unico e inimitabile dei sapori fatti in casa.

Nonno Nanni oggi
Latteria Montello S.p.A., con 90 milioni di fatturato, è leader in Italia nel segmento premium del mercato stracchini. Lavora 60.000 tonnellate di latte fresco all’anno e garantisce la qualità dei suoi prodotti con oltre 60.000 rigorosi controlli all’anno.
E’ presente a livello nazionale in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione. All’estero distribuisce in Austria, Svizzera, Grecia, Inghilterra, Belgio, Stati Uniti e Cina.
Oltre ai formaggi freschi, Latteria Montello è presente sul mercato con la linea di pasta fresca Nonno Nanni (gnocchi, gnocchi ripieni e chicche).

Nonno Nanni alleato dell’ambiente
Per Nonno Nanni un prodotto, per essere “buono”, non può essere solo gustoso e genuino, ma deve anche essere sicuro, rispettoso dell’ambiente, del territorio e degli animali. I prodotti Nonno Nanni sono il frutto di una visione responsabile e innovativa che utilizza processi di produzione realmente ecosostenibili.
Latteria Montello calcola, minimizza e compensa la “Carbon Footprint”, ovvero l’anidride carbonica emessa durante il ciclo produttivo di: Stracchino classico, Stracchino con fermento Probiotico, Squaquerello e Robiola. Lo studio della Carbon Footprint tiene conto di tutta la filiera produttiva ovvero sia la CO2 diretta, generata dalla produzione del formaggio, sia quella indiretta, generata dalla produzione del latte in stalla. Calcolate le emissioni di CO2, vengono attivate misure di riduzione e interventi per compensare la quantità di CO2, acquistando crediti originati da progetti per il rispetto ambientale in Italia e all’estero.
Nonno Nanni inoltre utilizza solo energia elettrica pulita, proveniente da centrali alimentate da fonti rinnovabili. Nello stabilimento infine è attivo un depuratore biologico per il trattamento dei liquidi residui della lavorazione.

L’impegno nel sociale
Latteria Montello sostiene diversi progetti in campo sociale come quelli di Fondazione Italiana per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. E’ membro dell’A.F.M.U., organizzazione no-profit che rappresenta i diritti delle famiglie italiane per la difesa delle persone con problemi di udito. Supporta la Fondazione “I Bambini delle Fate” che si dedica a progetti rivolti a ragazzi con disabilità. Sostiene l’Associazione di Volontariato “Amici della Solidarietà” che si occupa di aiutare le comunità locali attraverso donazioni dei suoi prodotti e la redistribuzione delle eccedenze alimentari.
Inoltre, promuove la diffusione di una cultura della sana alimentazione tra i ragazzi attraverso le visite in azienda per le scuole del territorio – coinvolti 800 studenti nel primo semestre 2015.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato