Statistiche web
#SocialSalad Bonduelle, la prima insalata “creata sul web” Ogni 4 mesi una nuova ricetta co-creata insieme ai consumatori su Facebook e sul sito Bonduelle.it

#SocialSalad Bonduelle, la prima insalata “creata sul web” Ogni 4 mesi una nuova ricetta co-creata insieme ai consumatori su Facebook e sul sito Bonduelle.it

Disponibile a scaffale già dal 4 novembre la prima ricetta: Songino, Radicchio e Olive nere

Bonduelle strizza l’occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando ogni suo fan a realizzare la propria insalata preferita. Bonduelle con questa insalata, quindi, intercetta il trend di sviluppo dei social network – che stanno cambiando i modelli di marketing e di interazione – per andare incontro ai nuovi stili di vita dei consumatori, che vogliono partecipare attivamente e che chiedono di essere sempre più coinvolti nelle attività delle aziende e dei loro brand preferiti. Nasce così la #SocialSalad: una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata insieme ai consumatori.

SocialSaladBonduelleLa meccanica per partecipare è molto semplice:
• ogni 4 mesi – sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it – i fan
saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle.
• Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per 4 mesi.
• Nell’ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente.

La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è “Songino, Radicchio e Olive nere”, già a scaffale dal 4 novembre.

La nuova #SocialSalad Bonduelle rimanda in modo chiaro e diretto, grazie all’utilizzo dell’hashtag nel naming del logo e del pay-off “L’insalata scelta da voi”, al coinvolgimento concreto del mondo social per la realizzazione del prodotto. La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale.

Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia.

Bonduelle Italia è leader nel mercato delle verdure grazie all’eccellenza qualitativa dei suoi prodotti creati partendo dalle esigenze del consumatore e proposti in conserva, fresco IV gamma e surgelati. Bonduelle Italia si è affermata come punto di riferimento nell’innovazione di processo, tecnologica e di prodotto. Con la sua ampia offerta, facilita il consumo della verdura il cui apporto nutrizionale è fondamentale per il benessere quotidiano. Bonduelle Italia, conformemente alla filosofia del Gruppo in materia di Sviluppo Sostenibile, è all’avanguardia nell’adozione di tecnologie ad alta efficienza energetica – come nel nuovo stabilimento di IV gamma di San Paolo d’Argon (BG) – e di soluzioni che limitano l’impatto ambientale, come i nuovi prodotti cotti al vapore e la confezione eco-friendly di Agita&Gusta.

Scopri subito la nuovissima Bonduelle TV la prima web tv dedicata al mondo delle verdure

Visita inoltre
www.fondazionebonduelle.org (per scoprire tutte le virtù delle verdure e di una sana alimentazione), www.inorto.org (tutti i segreti per coltivare un orto domestico).

LA NOSTRA PASSIONE, LA TUA ISPIRAZIONE

Milano, Novembre 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato