Statistiche web
Sana 2017: un'edizione da premio per Probios

Sana 2017: un’edizione da premio per Probios

Due premi e un ricco calendario di eventi per l’azienda leader nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani, vegani e per intolleranze alimentari

Doppio successo per Probios che chiude la sua partecipazione al Salone Internazionale del biologico e del naturale (SANA) con due prestigiosi riconoscimenti e un grande apprezzamento da parte del pubblico. SANA ha, infatti, ospitato la seconda edizione dei Bio Awards di Bio&Consumi, organizzati da Tespi Mediagroup: un appuntamento dedicato alle eccellenze del settore biologico che intende valorizzare il lavoro svolto dalle aziende dei settori food e cosmesi. Tra i vincitori i Fusilli Integrali di Grani Antichi Probios e la Mayonese Soya&Mayo con zenzero e curcuma BioGustì, rispettivamente nella sezione ‘Pasta’ e ‘Condimenti’.

“Questi premi ci rendono molto orgogliosi e rappresentano un riconoscimento concreto dell’impegno di Probios nel mondo del cibo biologico di qualità, frutto di un’accurata selezione e di un costante investimento in ricerca ed innovazione” – spiega Fernando Favilli, Presidente del Gruppo. “La Linea Grani Antichi nasce, infatti, dalla volontà di riportare sulle nostre tavole il gusto autentico delle antiche varietà di grano siciliano, lavorate secondo la tradizione e nel rispetto della biodiversità del territorio. La Mayonese Soya&Mayo è un prodotto totalmente vegetale, senza glutine, latte e uova: pensato proprio per tutti coloro che hanno particolari esigenze alimentari”.

Ad inaugurare il ricco weekend bolognese di Probios, sono stati il Presidente Fernando Favilli e Rossella Bartolozzi, CFO Probios, che hanno presentato le ultime novità prodotto del Gruppo – Bio in Tubetto e Sorsi di Frutta e Verdura Il Nutrimento, Bio Chips di Legumi e Linea Grani Antichi Probios – sottolineando l’importante legame fra alimentazione e benessere. In quest’occasione, Probios ha presentato anche la sua nuova collaborazione con la società di cosmesi naturale Idea Toscana, per la quale inizierà la distribuzione di prodotti cosmetici a base di Olio Extra Vergine di Oliva Toscano “IGP” Biologico.

A seguire, nel pomeriggio, lo chef vegano Gabriele Palloni ha dato il via alla sessione di masterclass che, da venerdì a domenica, hanno animato lo stand Probios, guidando i visitatori alla scoperta del mondo biologico “free from” e vegano. Sul palco, insieme a Gabriele, si sono avvicendate la blogger Anna Bardazzi di 50sfumaturedimamma; l’esperta del “free from” Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina, e la “fit blogger” Valeria Airoldi di Fitfood. Special guest del weekend è stata, anche quest’anno, Paola Maugeri – deejay, trendsetter, conduttrice TV e autrice di libri di successo per Mondadori – che ha parlato dell’importanza di una scelta alimentare consapevole, coinvolgendo il pubblico in un interessante dibattito.

Presso lo stand Probios si è quindi parlato di consapevolezza verso la dieta vegana, per adulti e bambini, sfatando alcuni “falsi miti” e fornendo trucchi e consigli su come preparare gustosi piatti 100% vegan, a base di cereali e verdure di stagione. Grazie alle numerose dirette e ai numerosi contenuti caricati da Probios sui canali social, anche gli utenti del web hanno avuto la possibilità di interagire e partecipare a SANA 2017, grazie agli hashtag #AfavoreDellaVita e #ScegliBio.

Bologna, 12 settembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato