Antica Fonte della Salute sarà l’acqua ufficiale del nuovo evento enogastronomico in programma al porto di Viareggio dall’8 al 10 Luglio

Acqua Minerale San Benedetto sarà presente alla prima edizione di NaviGusto, la manifestazione che unisce il gusto della nautica a quello del vino e del cibo, con Antica Fonte della Salute, l’acqua dalla purezza straordinaria e fresca vincitrice sia nella versione naturale che frizzante del Superior Taste Award con 3 Stelle d’Oro, il massimo risultato possibile, dall’International Taste & Quality Institute. NaviGusto si svolgerà nel porto di Viareggio, città con un’importante tradizione marittima e navale, in Piazza Palombari dell’Artiglio, da Sabato 8 a Lunedì 10 Luglio. Durante i tre giorni sono previste mostre mercato, esposizioni e tanti appuntamenti dedicati alla nautica e all’enogastronomia con i migliori produttori vitivinicoli, agroalimentari e artigiani del gusto.

Antica Fonte della Salute sarà presente con un corner dedicato all’interno del Padiglione “Area Degustazioni”, dove tutti i visitatori potranno assaggiare l’acqua millenaria nel formato da 0,25L e durante 4 show cooking tenuti da chef stellati. Ma non solo. Antica Fonte della Salute sarà visibile nel “Salotto di NaviGusto”, lo spazio di incontri e scambio con un ricco calendario di presentazioni per parlare di gastronomia, enologia, nautica, sport, attualità e luogo dove la giornalista Manuela Moreno intervisterà ospiti illustri e aziende leader nei 3 settori cardine dell’evento.

Antica Fonte della Salute è un’acqua minerale che appartiene a un mondo lontano. Ha origine da una falda acquifera millenaria situata a 236 metri di profondità nel comune di Scorzè (Venezia), preservata da oltre 5.000 anni e rimasta incontaminata fino ai giorni nostri. Per secoli ha compiuto il suo lento cammino fra le rocce, depurandosi e arricchendosi di minerali preziosi. Questo lento scorrere ci dona un’acqua minerale pura e un valore di nitrati inferiore allo 0,00001%: un’essenzialità che solo la complessa architettura della natura poteva raggiungere.

San Benedetto dedica Antica Fonte della Salute ai suoi clienti dell’alta ristorazione più attenti e sempre alla ricerca di prodotti esclusivi e qualitativamente unici. Per farlo ha realizzato una bottiglia in vetro da 65 cl dalle forme morbide e sinuose, in cui ogni minimo dettaglio è curato per esaltare la sua raffinatezza. Il colore dell’etichetta contraddistingue i due gusti: silver per la Naturale, liscia, morbida e leggera; nera per la Frizzante, dove la vivacità del gusto esalta l’essenzialità di un’acqua pura di natura. Ulteriori e preziosi dettagli di stile sono la rondine, storico simbolo iconografico di San Benedetto, in rilievo sul tappo a vite e il logo “Antica Fonte della Salute” sul fondo della bottiglia. Alla bottiglia in vetro si affianca una nuova linea in PET, nei formati 0,25 e 0,40 L, che abbina la perfezione del design con la praticità del PET.

Nata nel 1956, Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., con una presenza in oltre cento Paesi nei cinque continenti, è il Gruppo a capitale interamente italiano più importante nell’intero mercato del beverage analcolico. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato di riferimento, dalle acque minerali (San Benedetto, Antica Fonte della Slaute, Pura di Roccia, Acqua di Nepi, Guizza e Cutolo Rionero Fonte Atella) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle bevande per bambini (San Benedetto Baby), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e San Benedetto Succoso) e agli aperitivi ( Ginger Spritz, Ben’s e Schweppes).

Scorzè (Ve), 5 Luglio 2017