Statistiche web
Sacmi presenta la sua nuova "high speed" filling line alla China Brew and Beverage dal 23 al 26 ottobre 2018

Sacmi presenta la sua nuova “high speed” filling line alla China Brew and Beverage dal 23 al 26 ottobre 2018

Appuntamento con China Brew and Beverage 2018, principale appuntamento del continente in ambito brew&beverage processing. Efficienti e versatili, le nuove linee Sacmi per il riempimento possono gestire prodotti diversi in ambito sia drink sia food, offrendo risposte puntuali per ogni step della linea produttiva

 È la nuova filling line Sacmi “high speed” la protagonista assoluta dello stand del Gruppo a China Brew and Beverage, la più importante esposizione internazionale del continente asiatico dedicata alle tecnologie per il brew&beverage processing (Shanghai New International Expo Centre, 23-26 ottobre 2018). Nell’ambito di un’offerta a 360° di soluzioni complete per il riempimento caratterizzate da alte produttività, flessibilità e superiore qualità del processo, Sacmi ha configurato la filling line esposta in fiera (hall W2, booth n° 2Y337, 154 mq) per velocità produttive che possono raggiungere le 72mila bottiglie/ora.

Sacmi ®
filling line Sacmi “high speed”

Da sottolineare, dal punto di vista della versatilità, la capacità di Sacmi di ampliare il target della proposta dal riempimento di bevande in senso stretto a qualsiasi prodotto food (dal dairy ai prodotti a base di soia, particolarmente diffusi sul mercato asiatico), offrendo una risposta completa alle esigenze dei propri clienti. Nella stessa direzione va la proposta Sacmi in ambito form-fill-seal: sviluppate da Benco Pack, azienda del Gruppo Sacmi con oltre 50 anni di esperienza nel settore, le confezionatrici orizzontali Sacmi FFS per l’industria alimentare vengono proposte in un’ampia gamma di configurazioni, in versione asettica e non, e con produzioni che vanno da 6mila a 100mila contenitori l’ora per formati da 10 a 250 ml, compresa l’ultima soluzione “smart” di recente presentata per per il confezionamento di prodotti del dairy.

La possibilità di integrare la confezionatrice con il dispositivo Sacmi per l’applicazione di shrink sleeves anche in configurazione multi-imballo (sistema brevettato Sacmi ISA, integrated sleeve applicator) offre valore aggiunto al prodotto finale, restituendo al cliente nuove e inedite opportunità di valorizzazione dei singoli brand. Specializzata nell’offerta di consulenze specifiche per la realizzazione di contenitori e sistemi capsula-bottiglia personalizzati anche dal punto di vista del design, Sacmi Closures&Containers ha investito risorse importanti per la messa a punto di nuove configurazioni capaci di minimizzare il peso a parità di performance (light weight), forte della leadership tecnologica nella produzione di plastic caps con la tecnologia della compressione (CCM) e dell’ampio know how acquisito nella realizzazione di preforme con la piattaforma IPS. Parallelamente, Sacmi ha saputo traslare i vantaggi della compressione sulla produzione di contenitori (CBF), con vantaggi in termini di versatilità, precisione ed economicità unici sul mercato.

La capacità di presidiare con risposte efficaci ogni step produttivo della linea food&beverage distingue Sacmi dai competitor. Così, la produzione a monte della linea di capsule e preforme si integra perfettamente con il processo di imbottigliamento a valle (soffiaggio, riempimento, chiusura, etichettaggio), configurando la nuova Sacmi HeroLine che riduce i consumi ed aumenta l’efficienza produttiva e logistica. Di particolare rilevanza per il mercato cinese la proposta in ambito labelling: presente da decenni nel Paese con proprie filiali commerciali e produttive, Sacmi produce e sviluppa in Cina l’affermata ARENA RF, la macchina per il labelling roll-fed pensata specificamente per le esigenze del mercato cinese, riproposta al principale appuntamento fieristico del settore forte di nuove ed importanti referenze sul mercato interno. Il modello presentato, ARENA 300RF 24T 2/4/265 S1/E1, si caratterizza per alte produttività, sino a 48mila contenitori etichettati l’ora.

Eccellente nella fornitura e nel servizio, Sacmi offre quale ulteriore garanzia ai propri clienti sia la capillarità del proprio Global Network – con un efficiente servizio ricambi, consulenza ed assistenza – sia nuove features sulle macchine in ottica Industry 4.0 per garantire in ogni momento l’assistenza di un tecnico specializzato della casa madre e, allo stesso tempo, la possibilità per il cliente di implementare funzioni innovative di monitoraggio e diagnostica. Da segnalare poi in ambito beverage la possibilità di avvalersi, sin dalla fase progettuale, della consulenza del laboratorio R&S Sacmi, certificato dai principali player internazionali del settore.

Imola (BO), agosto 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato