Le 6 nuove ricette esaltano i sapori della cucina tradizionale, con pomodori 100% italiani in pezzi grossi e irregolari, tipici della lavorazione casalinga, e ingredienti selezionati e di alta qualità

Cirio è da sempre lo specialista assoluto nelle conserve di pomodoro di alta qualità, dove la materia prima è elemento distintivo e saliente che esalta il gusto tradizionale della buona cucina made in Italy, amata in tutto il mondo.

Un brand storicamente dal “Cuore Italiano”, che ha conquistato un posto privilegiato nelle case degli italiani con prodotti dal gusto genuino, che ben si sposano alle dinamiche del vivere moderno che richiedono praticità d’uso e facile fruibilità in cucina.

E dalla lunga esperienza di Cirio nel pomodoro – oltre 160 anni – nasce la grande novità dei Sughi Rustici, una gamma di prodotti incentrata sulla naturalità e corposità della migliore polpa di pomodoro: la Polpa Rustica, grossolana, “come fatta in casa”, nel senso positivo di poco lavorata, dove il pomodoro è corposo, si sente e si vede perché i pezzi sono vistosi, grossi e irregolari.

I Sughi Rustici sono tipici proprio di una lavorazione casalinga e artigianale, preparati con semplicità e la stessa passione di una volta, utilizzando i pomodori esclusivamente 100% italiani scelti e garantiti da Cirio.

Nei Sughi Rustici Cirio gli ingredienti sono altamente selezionati e di elevata qualità; al pomodoro viene abbinato l’olio extravergine di oliva e la carne è 100% di provenienza italiana, sfumata con vino bianco, per rievocare i sughi fatti in casa.

Ideale per preparare in modo semplice e veloce i primi piatti della tradizione, la nuova gamma dei Sughi Rustici Cirio comprende 3 sughi di verdure e 3 sughi di carne, tutti nel formato da 350 grammi.

I Sughi Rustici Cirio di Verdure sono:

Pomodoro del Campo in una versione classica che propone i migliori pomodori maturati al sole, insaporiti in un soffritto di sedano, carote e cipolle con olio extravergine di oliva;

Basilico dell’Orto con pomodoro, olio extravergine di oliva e basilico per un sugo intenso e profumato genuinamente di casa;

Verdure del Contadino, con tutto il sapore delle verdure grigliate: peperoni verdi e gialli, zucchine e

Il prezzo di vendita consigliato dei Sughi Rustici Cirio di Verdure è 1,69 euro per singola referenza.

I Sughi Rustici Cirio di Carne sono:

Ragù Rustico con l’impiego solo di carni selezionate 100% italiane;

Pancetta del Casale, un’esclusiva ricetta con pancetta 100% italiana, funghi e peperoni grigliati per rispettare la tradizione della cucina campagnola;

Ragù di Montagna con funghi e salsiccia 100% italiana in una ricetta dal gusto autentico e ricco.

Il prezzo di vendita consigliato dei Sughi Rustici Cirio di Carne è 1,99 euro per singola referenza.

Per questa nuova linea di sughi pronti è stato appositamente progettato un esclusivo vasetto Cirio, creato per rievocare le conserve fatte in casa, il cui vetro è decorato con pomodori a rilievo, rendendolo distintivo ed artigianale. La capsula è alta, come nei vasetti di casa, dorata e decorata semplicemente.

I Sughi Rustici consolidano il ruolo di Cirio nel mercato dei sughi pronti che è in crescita e che è estremamente coerente con il brand.

Con questa proposta che risponde alle esigenze emergenti dal consumatore moderno, interessato alla qualità, ai sapori tradizionali ma anche al pratico utilizzo dei prodotti, Cirio punta al cuore del mercato come formato e gusti, ma soprattutto valorizza la qualità del pomodoro italiano coltivato con passione e grande attenzione dalle cooperative associate a Conserve Italia.

I Sughi Rustici Cirio sono disponibili nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.