Statistiche web
Rum Bacardi, il rum più premiato al mondo, presenta il suo Cuba Libre

Rum Bacardi, il rum più premiato al mondo, presenta il suo Cuba Libre

Gusto leggermente dorato con morbide note legnose, vaniglia ricca e caramello cremoso

Note fruttate di uvetta, scorza d’arancia e banana matura. Un pizzico di mandorla tostata e un’affumicatura sottile dal finale secco, leggermente dolce e morbidamente legnoso.

 Bacardì Gold

Sono queste le note che Don Facundo Bacardí Massó 152 anni fa ebbe la visione di creare attraverso un nuovo percorso, ulteriori passaggi inseriti nei processi produzione del rum e un tocco di maestria artigiana mai usati prima. Dalla fermentazione controllata, alla filtrazione a carbone attivo per creare il rum dalla qualità nota, oggi, in tutto il mondo. Ma la cosa più importante è che fu il primo a identificare e utilizzare un singolo ceppo di lievito isolato, da lui scoperto nei campi di canna da zucchero a Santiago de Cuba, per garantire il gusto consistente e unico del suo rum. Ancora oggi viene usato lo stesso ceppo.

Il gusto unico del rum BACARDÍ ha ispirato i pionieri dei cocktail a inventare alcune delle ricette più famose del mondo tra cui il Mojito, il Daiquirí, la Piña Colada, il Presidente e il Cuba Libre.

 Bacardì GOLD è disponibile in due formati: 0,70 cl e 1 l

Gradazione Alcoolica: 40% Vol.

 

CUBA LIBRE

 Il gusto unico del rum BACARDÍ ha ispirato i pionieri dell’arte dei cocktail a inventare alcune delle più famose ricette del mondo come il Mojito, il Daiquirí, la Piña Colada, il Presidente e naturalmente il Cuba Libre.

Cuba Libre

LA STORIA

Al termine della guerra di Indipendenza, i soldati “Mambisi” dell’Esercito di Liberazione Cubano bevevano già una rozza miscela di acqua e zucchero di canna. Chiamavano questa bevanda Cuba Libre, ossia Cuba libera, prendendo spunto dal saluto da loro usato per la liberazione.

Nel 1900, un soldato americano stava bevendo qualcosa all’American Bar a L’Avana quando provò a mischiare il rum BACARDÍ con la cola e una spruzzata di lime fresco. Alzò il suo bicchiere al grido “¡Por Cuba libre!” (“A Cuba libera!”) e questo segnò la nascita del nuovo cocktail Cuba Libre che conosciamo ancora oggi.

 

INGREDIENTI

50ml di RUM

BACARDÍ GOLD

100ml di COCA-COLA™

2 FETTINE DI LIME

CUBETTI DI GHIACCIO

BICCHIERE “HIGHBALL”

 

PREPARAZIONE

Riempire un bicchiere highball con cubetti di ghiaccio. Spremere e aggiungere due fettine di lime nel bicchiere. Versarvi sopra il Rum BACARDÍ GOLD. Completare con Coca-Cola™ ghiacciata. Girare delicatamente e servire.

 

RUM BACARDÍ – IL RUM PIU’ PREMIATO AL MONDO

Nel 1862, nella città di Santiago de Cuba, il fondatore dell’azienda, Don Facundo Bacardí Massó, rivoluzionò il settore degli spiriti iniziando la produzione di un rum dal corpo leggero e dal gusto particolarmente morbido: il rum BACARDĺ.

Il gusto unico e straordinariamente equilibrato del Rum BACARDĺ servì da ispirazione a coloro che per primi si avventurarono nella creazione di nuovi cocktail. Fu così che vennero inventate alcune tra le ricette più famose al mondo, ieri come oggi: BACARDĺ Mojito, BACARDĺ Daiquiri, BACARDĺ Cuba Libre, BACARDĺ Pina Colada e il BACARDĺ Presidente.

Il rum BACARDĺ è lo spirit più premiato al mondo ed ha vinto più di 550 riconoscimenti per la qualità, il sapore e l’innovazione. Oggi la produzione del rum BACARDĺ avviene nello stabilimento di Porto Rico e in Messico e continua a osservare fedelmente gli standard fissati da Don Facundo per far sì che il gusto rimanga lo stesso di quello che per la prima volta fu miscelato nel 1862.

 

 

 

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato