Statistiche web
Da Riyad a Mosca, il packaging Sacmi guarda a est

Da Riyad a Mosca, il packaging Sacmi guarda a est

Per la prima volta a Saudi PPPP, la principale fiera del Paese nel settore packaging-plastics (Riyad 21-24 gennaio), Sacmi vola quindi a Mosca per la venticinquesima edizione di Prodexpo (5-9 febbraio 2018). Sul tavolo l’offerta impiantistica completa ed integrata per il beverage-closures che si arricchisce nel 2018 della nuova heroLINE

Per la prima volta, Sacmi partecipa a Saudi PPP, evento di riferimento in Arabia Saudita per le tecnologie dello stampaggio, del packaging, plastics e forniture per l’industria petrolchimica, in agenda nella capitale Riyad (International Convention & Exhibition Center) dal 21 al 24 gennaio 2018. Strategica per le prospettive di crescita del Gruppo, l’area Middle East vede da tempo una presenza strutturata di Sacmi che opera nell’area attraverso l’omonima filiale con sede a Dubai, nei vicini Emirati Arabi Uniti.

Presso lo stand Sacmi (n° 115-3), gli oltre 16mila visitatori attesi potranno toccare con mano l’offerta impiantistica del Gruppo, già tra i principali fornitori di tecnologia del Paese e con referenze di prestigio presso i maggiori protagonisti dell’industria locale. Di particolare interesse le soluzioni fornite per il labelling, dove la tecnologia Sacmi roll-fed rappresenta la risposta ideale alle complesse esigenze di etichettaggio nelle linee di produzione contenitori ad alta velocità.

Performance elevate, versatilità che si traduce in tempi minimi di cambio etichetta e/o formato, sistemi avanzati per il controllo qualità in linea sono le caratteristiche più apprezzate delle macchine sviluppate dalla Divisione Labelling di Sacmi per questo mercato, sempre più orientato alla ricerca di soluzioni che coniugano qualità e velocità all’ottimizzazione di materie prime e consumi. Nella stessa direzione, le linee di sviluppo Sacmi finalizzate alla produzione di contenitori più leggeri a parità i performance, grazie alla perfetta integrazione impiantistica, da un lato, e a una tecnologia superiore (CBF, compression blow forming) caratterizzata da ridotti tempi ciclo, pesi del singolo contenitore limitati in ottica green packaging, possibilità di lavorare indifferentemente su resine diverse con semplici operazioni di settaggio.

Capillarità della presenza sui singoli mercati ed eccellenza nel servizio post vendita sono il biglietto da visita del Gruppo Sacmi che, nella stessa logica, dopo il buon successo delle edizioni 2015 e 2016, partecipa per la terza volta alla fiera Prodexpo di Mosca, il 25° salone internazionale dedicato alle tecnologie per l’industria del food&beverage, dalle materie prime alla trasformazione e al packaging (Moscow Expo Centre, 5-9 febbraio 2018).

Operatori da 60 Paesi, molti dei quali provenienti dall’immensa area della Federazione, potranno far visita allo stand del Gruppo (pad. 7, hall 1, n° 71C90) e conoscere più da vicino le soluzioni Sacmi, leader globale di mercato nella produzione di capsule con la tecnologia della compressione e sempre più orientato a proporre linee complete dove la produzione della capsula e della preforma è sincronizzata a valle con la linea di soffiaggio, riempimento, etichettaggio.

Prodotto di punta dell’offerta Sacmi per il beverage-closures, la nuova Sacmi heroLINE rappresenta un’opportunità in più sia per gli imbottigliatori sia per i produttori di preforme, grazie all’integrazione impiantistica che riduce le operazioni di handling e movimentazione, incrementando l’efficienza del processo. Un ruolo di primo piano, nell’offerta Sacmi, anche per il controllo qualità, grazie alle soluzioni sviluppate dalla Divisione Sacmi Automation & Inspection Systems progettate per ispezionare direttamente in linea e ad alta velocità ogni aspetto della capsula, della preforma, del contenitore e dell’etichetta.

Per quanto riguarda la Russia, il Global Newtork Sacmi fa qui riferimento, sin dal 2004, a Sacmi Mosca, una struttura attrezzata per affiancare il cliente in ogni fase del progetto quindi per tutto il ciclo di vita della macchina e dell’impianto.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato