Statistiche web
Riparte la stagione ENVY: 1.500 tonnellate in Italia e Spagna

Riparte la stagione ENVY: 1.500 tonnellate in Italia e Spagna

Il primo dicembre vede il ritorno sui mercati italiani e spagnoli della mela Supersweet commercializzata dai Consorzi VOG e VI.P

Envy ™, la mela rossa croccante e supersweet, torna sul mercato italiano e spagnolo, dove è commercializzata dai Consorzi altoatesini VOG e VI.P.

Nella stagione 2017/2018 entreranno in commercio circa 1.500 tonnelate di Envy ™ provenienti dall’Alto Adige. Il marchio, di proprietà della neozelandese T&G Global, identifica le mele di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn caratterizzato dal coloro rosso con invitanti striature, dalla polpa bianca e croccante e dal sapore deliziosamente dolce, particolarmente apprezzato dai consumatori europei.

I primi di dicembre vedono anche l’inizio delle attività di promozione: in Italia il programma prevede degustazioni nei mercati all’ingrosso di Padova, Pagani (SA), Verona, Bologna e Milano, mentre le iniziative nelle GDO partiranno all’inizio del 2018. Prima di dicembre, la mela supersweet arriverà anche in Spagna, dove i consumatori potranno assaggiare il prodotto nelle diverse degustazioni organizzate.

envy™ si colloca nel segmento delle supersweet, una categoria molto apprezzata dai nostri clienti – ha dichiarato il direttore del VOG Gerhard Dichgans – nei prossimi anni aumenteremo progressivamente i quantitativi e siamo convinti che i consumatori italiani e spagnoli premieranno le caratteristiche di questa mela”.

envy™ ha tutte le carte in regola per avere successo, grazie alle sue caratteristiche organolettiche, come la dolcezza e la croccantezza e l’ottima capacità di conservazione – ha commentato Fabio Zanesco, direttore commerciale di VI.P – La qualità del raccolto di quest’anno è molto buona e i quantitativi soddisfacenti”.

Bolzano, 1 dicembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato