Statistiche web
“Primi dentini” Mellin, la prima gamma per aiutare il bambino a sperimentare nuove consistenze

“Primi dentini” Mellin, la prima gamma per aiutare il bambino a sperimentare nuove consistenze

Dalla carne alla frutta, i nuovi prodotti fatti con i “pezzettini”

Mellin, da sempre vicina ai genitori nel delicato percorso di crescita dei propri bambini, presenta “Primi dentini”, una nuova linea di prodotti pensata per accompagnarli nella fase in cui iniziano a masticare.

Quando spuntano i primi dentini, mamma e papà festeggiano simbolicamente il passaggio ad una fase nuova, in cui il bambino è “più grande” e in cui iniziano ad introdurre nella sua dieta alimenti più consistenti. Proprio in questo momento è importante non cadere nell’errore di considerare il bambino come un “piccolo adulto” e ricordare che, anche se sta sviluppando la capacità di masticazione, ha ancora bisogno di un’alimentazione sicura e specifica, studiata su misura per lui.

Dall’esigenza di soddisfare questo bisogno, nasce quindi “Primi Dentini”, la nuova linea di prodotti Mellin studiata proprio per quando spuntano i primi dentini che, grazie alla presenza dei pezzettini al suo interno, aiuta il bambino a sperimentare nuove consistenze. Le dimensioni dei pezzettini sono studiate in modo che il prodotto possa essere offerto al bambino senza rischi, aiutandolo così ad avvicinarsi progressivamente ad alimenti più solidi. Questa nuova linea ideata da Mellin è un’ulteriore conferma dell’attenzione nello sviluppo di prodotti che supportino al meglio la crescita dei più piccoli, in ogni fase, garantendo sempre la sicurezza propria degli alimenti per l’infanzia.

La linea “Primi dentini” include numerosi prodotti indicati a partire dagli otto mesi di vita pensati per i diversi momenti della giornata e per soddisfare gusti differenti.

A partire dall’8° mese, Mellin propone:

Pollo in pezzettini”, “Manzo in pezzettini”, “Tacchino in pezzettini”, “Vitello in pezzettini”: prodotti con carni di qualità controllate e selezionate, senza sale aggiunto, pensati per i pasti principali del bambino, come pranzo e cena;

100% Mela con pezzettini di mela e vitamina C”, “100% Mela Banana con pezzettini di mela e vitamina C”, “100% Pera con pezzettini di mela e vitamina C”, “100% Frutta mista con pezzettini di mela e vitamina C”: un’alternativa genuina, ricca di vitamina C e senza zuccheri aggiunti, che soddisfa il gusto dei più piccoli al momento della merenda o a fine pasto.

Completano la linea, sempre a partire dall’8° mese, “Minigrix” e “Minicreck”, per uno snack dal gusto non salato, specifico per l’infanzia ; dal 10° mese in poi la scelta si amplia con “Pennette”, “Fusillini”, “Conchigliette” e “Rigatini”: quattro alternative di pasta per l’infanzia, con formati adatti ad abituare il bambino ad un vero e proprio “primo piatto”, prodotte con farine selezionate che contengono vitamine del gruppo B e calcio, che costituisce un supporto per il normale sviluppo delle ossa; il “Biscotto Cresci e Gioca”: biscotti solubili dalle forme divertenti che sono adatti ad accompagnare la merenda e lo spuntino dei più piccoli.

Tutti i prodotti della gamma “Primi dentini” nascono dall’esperienza PreciNutri, l’esclusivo programma sviluppato da Mellin, che ambisce alla Precisione Nutrizionale per rispondere alle esigenze specifiche di crescita del bambino.

Agosto, 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato