Statistiche web
Il premio "Prodotto Food 2017" alla linea biologicI OLIO PIAVE 1938

Il premio “Prodotto Food 2017” alla linea biologicI OLIO PIAVE 1938

La linea di Oli biologici Piave 1938 ha ottenuto il premio “Prodotto Food 2017” nella categoria “Oli e Aceto” nell’ambito della terza edizione del premio organizzato dalla testata Food. Il premio è stato ritirato dall’AD di Benvolio 1938 Marco Dal Sasso durante Food Match, l’evento dedicato alla business community del food&beverage svoltosi ieri a Milano.

Marco Dal Sasso AD Benvolio 1938

La linea “Oli biologici Piave 1938”, composta da Olio di oliva extravergine, Olio di semi di girasole Alto Oleico, Olio di Germe di Granoturco, Olio di semi di Soia, Olio di semi di Girasole, Olio di semi di Lino, è stata premiata in particolare per la nuova immagine, la gamma ampliata e il pack innovativo.

Il premio “Prodotto Food” nasce con l’intento di dare visibilità ai prodotti più innovativi del food&beverage lanciati sul mercato negli ultimi due anni o rilanciati con significativi cambiamenti e innovazioni nell’ambito del proprio marketing mix.

Per questa edizione si sono confrontati 262 nuovi prodotti di 146 aziende alimentari suddivisi in 16 categorie merceologiche. I prodotti in gara sono stati valutati secondo tre fattori: le performance sul mercato distributivo (dati Nielsen), il giudizio dei retailer (manager, buyer e responsabili della Grande Distribuzione) e quello degli esperti di comunicazione, marketing, consulenza, delle associazioni e delle ricerche di mercato.
Olio Piave 1938 rende omaggio ad un territorio, attraversato dal fiume Piave, nel quale risiede la tradizione di una lavorazione olearia attenta e sapiente sviluppata dalla Famiglia Dal Sasso fin dal 1938. L’oleificio sorge nella splendida Marca Trevigiana, nei pressi della storica Opitergium (Oderzo), ed è in questa terra ricca di storia e cultura che si sono tramandati sapere e passione senza mai rinunciare a quell’eccellenza qualitativa di cui si fa oggi garante la quarta generazione alla guida dell’azienda. Ricerca e sviluppo all’avanguardia e impianti innovativi garantiscono il totale controllo della filiera produttiva, assicurando al consumatore finale i più elevati standard qualitativi e di sicurezza. Contemporaneamente all’impegno su qualità e tracciabilità, Olio Piave garantisce la sostenibilità ambientale di tutte le fasi di produzione. Attenzione concreta e responsabile nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse, ed una tangibile assunzione di responsabilità verso le generazioni di oggi e di domani.

Benvolio 1938 S.r.l. con i marchi Piave e Joyl è presente in Italia, Europa e negli Stati Uniti, dove ha fatto il suo ingresso nel 2015.

Fontanelle, (TV) 17 febbraio 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato