Statistiche web
Il packaging come gratificazione sensoriale ed emotiva. L’esperienza Bonduelle raccontata nel convegno “Il Packaging Design”

Il packaging come gratificazione sensoriale ed emotiva. L’esperienza Bonduelle raccontata nel convegno “Il Packaging Design”

Rispondere e anticipare le esigenze del consumatore è uno dei principali obiettivi aziendali. Lo sa bene Bonduelle che negli anni si è distinta per la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze dei suoi clienti proponendo packaging innovativi in grado di rivoluzionare il mercato delle verdure. Quali sfide per il futuro?

Bonduelle, Azienda leader mondiale delle verdure, ha partecipato nella giornata di giovedì 22 marzo al convegno “Il Packaging Design – Progettare le nuove funzionalità del packaging tra creatività, efficienza e sostenibilità” che si è tenuto presso l’Hotel Scala di Milano.

Il convegno, organizzato da CDV Conference Management con l’obiettivo di analizzare lemolteplici funzioni del packaging, ha visto partecipare oltre a Bonduelle un variegato panel di Aziende come Doxa, Futurebrand, Molino Rossetto, Conad, Gualapack Group e il Politecnico di Milano. A ciascuno è stato chiesto di analizzare il cambiamento del packaging che, da semplice contenitore, si è trasformato negli anni in strumento in grado di trasmettere valori, offrire servizi e garantire l’unicità del contenuto.

Gusto e Benessere

Una trasformazione particolarmente presente nel mercato dei vegetali che si trovano a rispondere quotidianamente a molteplici trend e abitudini del consumatore, spesso in apparente contrasto tra loro, senza mai dimenticare l’impatto ambientale:

• dall’aspetto di convivialità a quello di gratificazione personale;

• dall’attenzione al benessere alla volontà di non rinunciare al gusto;

• dall’interesse sulla qualità e l’origine delle materie prime (spesso privilegiando le produzioni locali) fino alla curiosità di sperimentare novità provenienti da culture differenti.

Dalle best practice presentate nel corso dell’incontro, il filo conduttore che contraddistingue il packaging Bonduelle è la trasparenza di comunicazione e la costante ricerca di soluzioni per piatti pronti freschi, sani e gustosi, da consumare ovunque.

Caratteristiche esaltate nelle recenti iniziative:

Be!Bio Bonduelle, una gamma di verdure biologiche di IV gamma caratterizzate da un packaging innovativo e di grande impatto visivo (stand up) in cui l’abbinamento ideale tra ampia superficie trasparente e cartoncino trasmette un’immediata idea di semplicità e massima naturalità;

Gusto & Vitalità, due gustosi e originali mix di insalata in busta da arricchire con una pratica bustina posizionata esternamente, a tenuta sicura, che permette di personalizzare il mix con ingredienti sfiziosi e ricchi di proprietà nutrizionali.

I Piccoli Piaceri, zuppe fresche dalle ricette raffinate e originali con un pack unico e differenziante che si distingue subito a scaffale, grazie alla cup con coperchio richiudibile e una grafica raffinata ed invitante.

Nuovi prodotti che hanno accolto il favore del pubblico diventando in poco tempo dei must dell’offerta Bonduelle in Italia.

Milano, 27 marzo 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato