Statistiche web
Ortofrutta, Mercuri (Alleanza Cooperative): dal MIPAAF progetti strategici di sostegno al consumo, da replicare anche per Carni e Latte

Ortofrutta, Mercuri (Alleanza Cooperative): dal MIPAAF progetti strategici di sostegno al consumo, da replicare anche per Carni e Latte

“E’ fondamentale rispondere con decisione alla difficile situazione di mercato che colpisce molti tra i prodotti bandiera del nostro made in Italy e della dieta mediterranea, come il pomodoro e l’arancia, sostenendo la domanda.

alleanza delle cooperative italianePer questo riteniamo siano strategiche le campagne promozionali avviate oggi dal ministero delle Politiche Agricole, perché occorre puntare sulla caratterizzazione dell’identità agroalimentare italiana e lasciare invece ad altri il principio di bene alimentare/commodity”.

Così Giorgio Mercuri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane agroalimentari, ha commentato la partenza delle campagne di promozione e comunicazione realizzate da Ortofrutta Italia con il patrocinio del Mipaaf per richiamare l’attenzione del consumatore alla stagionalità, territorialità e qualità del pomodoro italiano e delle arance di stagione.

“Iniziative come ‘Il mese del pomodoro italiano’ e ‘Arance di stagione: qualità garantita dalla natura’ – ha proseguito Mercuri – dovrebbero a nostro avviso essere replicate su altre filiere cruciali del nostro agroalimentare, a partire dalle carni e dal lattiero caseario, settori di eccellenza italiana entrati in una spirale di gravissima crisi”.

Roma, 11 marzo 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato