Statistiche web
ORO Caffè apre al pubblico la scuola per tutti i cultori del caffè

ORO Caffè apre al pubblico la scuola per tutti i cultori del caffè

A grande richiesta, per la prima volta, apre al pubblico “La Scuola ORO Caffè”: percorso formativo istituito dalla torrefazione friulana per promuovere cultura e segreti della famosa bevanda. Sabato 17 maggio 2014, dalle 9.00 alle 12.00, il coffee trainer Giovanni Roitero guiderà tutti gli appassionati ed i cultori del caffè in un viaggio alla scoperta del chicco più conosciuto al mondo. Durante la mattinata sarà possibile visitare lo stabilimento produttivo, improvvisarsi barman e trasformarsi in assaggiatori di caffè, grazie alle diverse degustazioni proposte. Ai partecipanti sarà inoltre offerta la possibilità di gustare in anteprima la nuova miscela ORO Caffè realizzata con l’Arabica thailandese ed equosolidale Doi Chaang, una varietà tra le migliori al mondo. 

 ORO Caffè

ORO Caffè, azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo,apre per la prima volta al pubblico “La Scuola ORO Caffè”, il percorso formativo ideato, organizzato e promosso dalla torrefazione friulana, per diffondere cultura e segreti del caffè, dal chicco fino all’espresso in tazzina.

Sabato 17 maggio, dalle 9.00 alle 12.00 circa, porte aperte a tutti gli appassionati e cultori che saranno accompagnati in un viaggio alla scoperta del chicco più conosciuto al mondo.

ORO_Scuola_Giovanni_2

Il corso, intitolato “Storia, cultura e degustazione di caffè”, si terrà presso la sede di ORO Caffè in via Perugia 6 a Tavagnacco e sarà guidato dal rinomato coffee trainer Giovanni Roitero, specialista nel settore, barman professionista, “Maestro dell’Espresso” ed “Assaggiatore di Caffè”, che proporrà una formazione completa suddivisa in tre step, partendo dalla storia delle origini del caffè, procedendo con una visita guidata dello stabilimento produttivo per finire con la prova pratica, in cui cimentarsi in assaggi ed improvvisarsi barman per un giorno. Ai partecipanti, inoltre, sarà offerta la possibilità di gustare in anteprima la nuovissima miscela ORO Caffè realizzata con il caffè thailandese ed equosolidale Doi Chaang, una varietà di Arabica tra le migliori conosciute al mondo.

La Scuola ORO Caffè”, riconosciuta e segnalata dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè), è una tra le più importanti realtà del territorio che offre una formazione completa ed adeguata riguardo la cultura del caffè. Inoltre, grazie ai corsi tenuti da barman di professione, la teoria è applicata alla pratica trasformando la lezione in aula in un’autentica esperienza per tutti i sensi.

Per partecipare è possibile chiedere informazioni inviando una mail al seguente indirizzo info@orocaffe.com o telefonando al numero 0432 573535.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.orocaffe.it oppure accedere alla pagina Facebook “ORO Caffè”.

ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per produrre giornalmente 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina.

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato