Statistiche web
O-I presenta i benefici del vetro a Expo Milano 2015  - 10.000 bottiglie per il Padiglione Svizzero, città di Zurigo

O-I presenta i benefici del vetro a Expo Milano 2015 – 10.000 bottiglie per il Padiglione Svizzero, città di Zurigo

O-I (Owens-Illinois), leader mondiale nella produzione di packaging in vetro, è protagonista all’esposizione universale Expo Milano 2015

O-I ha fornito più di 10.000 bottiglie per la creazione di grandi installazioni artistiche all’interno del Padiglione della Svizzera per la città di Zurigo.

«Il tema di Expo: Nutrire il pianeta, Energia per la vita, rappresenta per O-I un’opportunità unica per mostrare al mondo che il vetro è il migliore materiale per la conservazione di bevande e alimenti ed è anche il più sostenibile in assoluto» – ha dichiarato Vitaliano Torno, Managing Director di O-I Europa.
“Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di essere al fianco della città di Zurigo in questa occasione di rilievo globale” – conclude Torno.

Atomes2

Come partner della città di Zurigo, O-I organizza uno speciale mercato temporaneo dedicato a “Delizie e Sostenibilità”, dal 2 al 3 Luglio presso il Padiglione della Svizzera, incentrato sulla fruizione sostenibile degli alimenti.
Durante tutta la durata di Expo Milano 2015, O-I sostiene inoltre Assovetro, l’Associazione Nazionale degli Industriali del vetro, all’interno del Padiglione “Cibus è Italia” di Federalimentare.

Il packaging in vetro è tra i migliori alleati della cosiddetta “economia circolare” ovvero quel circolo di produzione virtuoso che consente il riciclo e il riutilizzo del rottame vetro come materia prima all’interno del ciclo produttivo.
Ad Expo, Zurigo e O-I sono protagonisti di questo modello virtuoso di produzione: al termine dell’esposizione, le bottiglie utilizzate per l’allestimento saranno riciclate localmente dall’AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) – A2A e il rottame di vetro che ne deriverà verrà lavorato nello stabilimento O-I di Asti, dove contribuirà alla produzione di nuovi contenitori e bottiglie.

Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,8 miliardi nel 2014, la Società impiega circa 21.100 dipendenti che operano in 75 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com. Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori di vetro.

Partecipate alla conversazione #betteringlass su www.glassislife.com

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato