Statistiche web
Milano: dopo il lockdown il catering si ordina online

Milano: dopo il lockdown il catering si ordina online

Durante il lockdown tutto il food delivery è quindi esploso: dalla consegna di cibo pronto a domicilio alla spesa online

 

Il food delivery è ormai entrato nelle nostre abitudini, e in tempo di Covid il mercato dell’ecommerce online è cresciuto esponenzialmente: nel 2020 si prospetta un’ulteriore crescita del 56% rispetto al 2019, e anche i settori più ‘tradizionali’ come il catering oggi vanno online.

Catering-online-milano

E’ notizia di pochi giorni fa che il food delivery regge alla fase post lockdown: dopo aver registrato un boom durante il periodo di emergenza, i consumatori continuano a comprare online e le imprese investono per rafforzare l’e-commerce. La pandemia «è stata un vero game changer e ha fatto esplodere l’e-commerce: in pochi mesi è stato compiuto un “salto evolutivo” di dieci anni», ha affermato dal presidente di Netcomm Roberto Liscia durante il Netcomm Forum, l’evento italiano dedicato al commercio digitale e al new retail (Fonte: Il Sole 24 ore). Durante il lockdown tutto il food delivery è quindi esploso: dalla consegna di cibo pronto a domicilio alla spesa online. La situazione che abbiamo vissuto in Italia in questi ultimi mesi ha accelerato diversi processi già in atto, e così sempre più aziende investono nel digitale.

“I dati sono chiari: si tratta di un trend evolutivo che tocca molti settori” afferma Delia Caraci, consulente di Web Marketing in Digitalsfera “con un tasso di crescita complessivo previsto per il comparto ecommerce 2020 a +26%“. Il dato arriva dell’Osservatorio B2c del Politecnico di Milano: le maggiori percentuali di crescita per il 2020 sono previste sui settori editoria +16%, informatica ed elettronica di consumo +18%, abbigliamento +21%, arredamento e home living +30%, e food&grocery con ben il +56% atteso. “Una crescita che coinvolge molti settori ma nel food vede il tasso atteso più significativo. Così, anche ambiti più trazionalisti come il catering, tipico esempio di consegna di cibo a domicilio per eventi speciali, dove fino a poco tempo fa certo non si usava ordinare via web, oggi è iniziata la vendita online” conclude Delia Caraci.

A cogliere il balzo di questo trend è partylunch.it, il primo servizio italiano di catering online su Milano e hinterland: un’offerta ampia per ogni esigenza e per ogni budget, che offre dai menù più completi alle singole portate, fino ai finger food e al servizio camerieri con open bar. E cosa più importante tutto è ordinabile direttamente online.

Partylunch è un progetto innovativo e ambizioso, fortemente voluto da una storica azienda di catering milanese specializzata in grandi eventi, che ha saputo guardare più lontano e confezionare un servizio smart. Un esempio tutto italiano di tradizione e innovazione, dove la passione per la cucina di alto profilo diventa professione e oggi si rinnova, traducendo tutta la qualità originale della propria offerta anche in digitale.

Per saperne di più visitare il sito internet.

Milano, 20 luglio 2020

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato