Statistiche web
Metro Cash & Carry: “Festa delle Attività in Proprio”: riparte la maratona dei Professionisti del Food per essere “al completo” martedì 10 ottobre

Metro Cash & Carry: “Festa delle Attività in Proprio”: riparte la maratona dei Professionisti del Food per essere “al completo” martedì 10 ottobre

Al via l’iniziativa mondiale di METRO Cash & Carry per celebrare e supportare i Professionisti Indipendenti e, in Italia in particolare, l’Horeca

METRO Cash & Carry coinvolge nuovamente i Professionisti di tutto il mondo in una giornata a loro dedicata: martedì 10 Ottobre 2017 torna la Festa delle Attività in Proprio”, istituita per celebrare lo spirito imprenditoriale di tutti i lavoratori che gestiscono attività indipendenti e che l’anno scorso ha coinvolto quasi 3000 Professionisti Horeca in tutta Italia. In Italia, infatti, le luci sono puntate sui Professionisti della Ristorazione e dell’Ospitalità, comparto economico fondamentale per il Paese. L’Horeca indipendente ha oggi un valore pari a circa 63 mld e rappresenta l’80% di un mercato Horeca nazionale totale (comprendente anche catene e ristorazione collettiva), che ha un valore complessivo di circa 77 mld.

Mangiare al ristorante, bere un drink al pop up bar, dormire in hotel è ormai sempre più una questione di “esperienza”, di innovazione e di condivisione. È per questo che per ristoratori, gestori di bar e in generale per i Professionisti del food oggi non è più sufficiente offrire piatti buoni e di qualità o garantire il comfort: per distinguersi dalla concorrenza occorre reinventarsi ogni giorno, conquistare i propri clienti con delle novità e delle iniziative uniche. In altre parole, anche per “i più piccoli” diventa sempre più importante riuscire a cavalcare tutte le potenzialità offerte dal mondo della comunicazione e del digital.

Noi di METRO abbiamo ideato la Festa delle Attività in Proprio con l’obiettivo di supportare i Professionisti a dare visibilità ai loro business – commenta Manuela Mallia, Head of Marketing, Branding and Innovation METRO Italia. Giunta ormai alla seconda edizione, la Festa intende mettere in contatto gli imprenditori con i clienti finali. E tutto questo  attraverso la piattaforma www.10ottobre2017.it, dove le attività possono registrarsi e pubblicare un’offerta speciale legata al loro business, che noi di METRO promuoveremo gratuitamente grazie a una fortissima campagna di comunicazione online e offline. Da sempre infatti ci impegniamo perché Professionisti della Ristorazione e dell’Ospitalità possano raggiungere il successo, mettendo a loro disposizione un assortimento di qualità, servizi esclusivi,  ma anche ispirazione e opportunità innovative.”

La Festa è una vera e propria ricorrenza celebrata ogni anno il secondo martedì di ottobre che prevede la connessione tra domanda e offerta nel mercato Horeca, attraverso una speciale piattaforma dedicata. Questa permette ai consumatori finali e agli imprenditori Horeca di entrare direttamente in contatto – l’uno promuovendo la propria attività e l’altro trovando un’occasione per sperimentare un nuovo posto o fare un’esperienza diversa nel proprio locale di fiducia. Gli esercenti possono registrarsi gratuitamente, creare offerte e proposte innovative, organizzare iniziative inedite e istituire sconti speciali di cui i consumatori potranno usufruire nel giorno della Festa. Gli utenti finali che visiteranno la piattaforma potranno visualizzare un’ampia selezione di locali e attività nei territori di loro interesse e scoprire tutte le opportunità messe in campo per la giornata: martedì 10 ottobre.

Tutta la conversazione intorno all’iniziativa sarà contraddistinta dall’hashtag #10ottobrealcompleto – che rappresenta una sfida per le attività in proprio, che dovranno impegnarsi per essere “al completo” nel giorno della loro festa.

Ambasciatore dell’iniziativa si riconferma Claudio Sadler, chef bistellato di fama internazionale che spiega: “fare ristorazione oggi significa essere al contempo un creativo e un imprenditore, perché bisogna stare al passo con i tempi, raccontare il menu del ristorante, motivare un team, saper coinvolgere tutta la squadra guidandola ogni giorno in cucina, offrendo sempre un prodotto e un servizio impeccabile”.

 Ai Professionisti indipendenti di tutta Italia non resta che iscriversi e cogliere al volo questa occasione di visibilità per il proprio locale. Un’opportunità, insomma, per chiunque faccia del buon cibo e della convivialità uno stile di vita, sia che offra un’esperienza street food o una ristorazione gourmet… perché l’importante è riuscire ad aggregare e far divertire le persone!

Segui l’iniziativa sul sito di METRO Italia

#10ottobrealcompleto

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato