Statistiche web
Mercuri (Alleanza Coop): Bene la nomina di De Castro

Mercuri (Alleanza Coop): Bene la nomina di De Castro

Ora maggiore semplificazione PAC e scorporo parte agricola da regolamentare Omnibus

 

“Esprimiamo apprezzamento per la scelta di nominare un politico di cosi comprovata esperienza a gestire un dossier così delicato. Siamo sicuri che con la competenza e l’esperienza che lo contraddistinguono, De Castro saprà approfondire e valutare nel merito le varie proposte di cambiamento da introdurre nella normativa agricola comunitaria, che poi saranno oggetto del trilogo con Consiglio e Commissione”.

alleanza delle cooperative italiane

Così Giorgio Mercuri, presidente dell’Alleanza delle Cooperative agroalimentari, commenta la nomina da parte della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo di Paolo De Castro, quale co-relatore, insieme al collega Albert Dess (PPE), per il capitolo agricolo del Regolamento “Omnibus”.

“L’auspicio delle cooperative agroalimentari – ha continuato Mercuri – è che da Bruxelles arrivino nei prossimi mesi importanti aggiustamenti nella Riforma a medio termine della Pac, che vadano nella direzione di una maggiore semplificazione, per dare più sostegno alla competitività del comparto. Confidiamo inoltre che De Castro, insieme a tutto il Parlamento europeo, riesca nell’obiettivo di scorporare dalla proposta di regolamento Omnibus il pacchetto con le misure agricole, al fine di poter avere più margini in seno di Commissione Agricoltura per discutere le novità da introdurre alla Riforma”.

Roma, 14 ottobre 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato