Un nuovo sito web per scoprire tutta la bontà della Mela Val Venosta

È online il nuovo punto d’accesso per saperne di più sulle mele venostane, con tante informazioni utili, curiosità e grande attenzione alle immaginiLa navigazione è semplice e intuitiva, pensata per un utente attento e sensibile, che vuole lasciarsi coinvolgere dalle emozioni.

Il nuovo sito vip.coop è ricco di immagini e video, che lo rendono praticodivertente ed innovativo. Le informazioni sono subito accessibili, il menù è intuitivo e agevola il consumatore nella navigazione. Il Visual Storytelling su cui è organizzata la narrazione si focalizza sulla qualità e sulle varietà delle mele, in un racconto emozionale capace di coinvolgere e catturare l’attenzione.

Mele & Amici”, “Ricette & Notizie” e “Persone & Marchi” sono le tre sezioni che compongono la home. Per scoprire tutte le varietà di Mele Val Venosta basta accedere alla sezione “Mele & Amici”, per identificare aspetto, sapore e valori organolettici di ogni singola varietà. Attraverso brevi video saranno proprio gli agricoltori a raccontare e descrivere i frutti, che ogni giorno coltivano con passione e amore. In questa sezione sono presenti anche altri “amici”: i piccoli frutti, gli ortaggi, le albicocche e le ciliegie, tutti prodotti in Val Venosta.

Tanti anche i contenuti interattivi, sviluppati per entusiasmare e appassionare l’osservatore attraverso le immagini, come la possibilità di visitare virtualmente il paradiso delle mele con integrazioni animate che descrivono la zona e i metodi di coltivazione.

Cliccando su “Ricette & Notizie” è possibile accedere a “Notizie dal frutteto”il nuovo magazine che raccoglie informazioni di qualità e live news sulla valle, interviste, consigli utili e informazioni sull’acquisto di un frutto buono e genuino come la mela.

Dedicata agli appassionati di cucina, ma di certo apprezzata anche dai golosi, la sezione “Ricette” è una vera e propria raccolta di prelibatezze cucinate con il cuore, sviluppata su due macrocategorie: “I sapori della nonna”, che include piatti tradizionalitipici della Val Venosta per veri buongustai, e “Sfogliate, provate e… gustate!”, con ricette creative e inedite che le amiche blogger hanno realizzato per Mela Val Venosta.

Il nuovo sito si rivolge ad un pubblico attento anche alle tematiche di sostenibilità ambientale, qualità e naturalità. Per questo è stata integrata la sezione BIO, ed in particolare i BioGraphy, il progetto multimediale che racconta la storia e la passione per le mele di ogni singolo agricoltore. Si può accedere direttamente ad ogni scheda personale: 150 coltivatori raccontano la loro storia e con quanto lavoro quotidiano, passione e dedizione nascano le inconfondibili Mele Bio Val Venosta. Ogni singola varietà di mela Bio viene raccontata in modo sintetico ed innovativo attraverso video inediti degli agricoltori.

Vip.coop è in continua evoluzione con l’obiettivo di coinvolgere e rispondere sempre meglio alle esigenze di un consumatore attento e curioso. Anche per questo nel sito non manca il collegamento alle pagine social, da Facebook a Instagram, ricchi di contenuti sempre nuovi, da condividere con gli amici delle coccinelle, per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Mela Val Venosta.

Milano, 28 Febbraio 2018