Statistiche web
Mela Val Venosta: on line il nuovo sito web

Mela Val Venosta: on line il nuovo sito web

Un nuovo sito web per scoprire tutta la bontà della Mela Val Venosta

È online il nuovo punto d’accesso per saperne di più sulle mele venostane, con tante informazioni utili, curiosità e grande attenzione alle immaginiLa navigazione è semplice e intuitiva, pensata per un utente attento e sensibile, che vuole lasciarsi coinvolgere dalle emozioni.

Il nuovo sito vip.coop è ricco di immagini e video, che lo rendono praticodivertente ed innovativo. Le informazioni sono subito accessibili, il menù è intuitivo e agevola il consumatore nella navigazione. Il Visual Storytelling su cui è organizzata la narrazione si focalizza sulla qualità e sulle varietà delle mele, in un racconto emozionale capace di coinvolgere e catturare l’attenzione.

Mele & Amici”, “Ricette & Notizie” e “Persone & Marchi” sono le tre sezioni che compongono la home. Per scoprire tutte le varietà di Mele Val Venosta basta accedere alla sezione “Mele & Amici”, per identificare aspetto, sapore e valori organolettici di ogni singola varietà. Attraverso brevi video saranno proprio gli agricoltori a raccontare e descrivere i frutti, che ogni giorno coltivano con passione e amore. In questa sezione sono presenti anche altri “amici”: i piccoli frutti, gli ortaggi, le albicocche e le ciliegie, tutti prodotti in Val Venosta.

Tanti anche i contenuti interattivi, sviluppati per entusiasmare e appassionare l’osservatore attraverso le immagini, come la possibilità di visitare virtualmente il paradiso delle mele con integrazioni animate che descrivono la zona e i metodi di coltivazione.

Cliccando su “Ricette & Notizie” è possibile accedere a “Notizie dal frutteto”il nuovo magazine che raccoglie informazioni di qualità e live news sulla valle, interviste, consigli utili e informazioni sull’acquisto di un frutto buono e genuino come la mela.

Dedicata agli appassionati di cucina, ma di certo apprezzata anche dai golosi, la sezione “Ricette” è una vera e propria raccolta di prelibatezze cucinate con il cuore, sviluppata su due macrocategorie: “I sapori della nonna”, che include piatti tradizionalitipici della Val Venosta per veri buongustai, e “Sfogliate, provate e… gustate!”, con ricette creative e inedite che le amiche blogger hanno realizzato per Mela Val Venosta.

Il nuovo sito si rivolge ad un pubblico attento anche alle tematiche di sostenibilità ambientale, qualità e naturalità. Per questo è stata integrata la sezione BIO, ed in particolare i BioGraphy, il progetto multimediale che racconta la storia e la passione per le mele di ogni singolo agricoltore. Si può accedere direttamente ad ogni scheda personale: 150 coltivatori raccontano la loro storia e con quanto lavoro quotidiano, passione e dedizione nascano le inconfondibili Mele Bio Val Venosta. Ogni singola varietà di mela Bio viene raccontata in modo sintetico ed innovativo attraverso video inediti degli agricoltori.

Vip.coop è in continua evoluzione con l’obiettivo di coinvolgere e rispondere sempre meglio alle esigenze di un consumatore attento e curioso. Anche per questo nel sito non manca il collegamento alle pagine social, da Facebook a Instagram, ricchi di contenuti sempre nuovi, da condividere con gli amici delle coccinelle, per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Mela Val Venosta.

Milano, 28 Febbraio 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato