Statistiche web
Mela Ambrosia™: programmazione dell’ultima parte della stagione, vendite dinamiche

Mela Ambrosia™: programmazione dell’ultima parte della stagione, vendite dinamiche

Nonostante una stagione con volumi ridotti del 20% a causa degli eventi climatici della primavera 2017, la commercializzazione della mela Ambrosia™ è proceduta regolarmente dall’autunno fino ad oggi, ed è ormai in corso la programmazione delle ultime calibrazioni per un finale di stagione naturalmente anticipato rispetto agli ultimi anni.

“Il nostro prodotto è ormai sostanzialmente piazzato” – afferma Marco Rivoira dell’omonimo Gruppo piemontese – “e prevediamo di concludere le forniture ad inizio febbraio, a seconda dei calibri programmati per i diversi mercati. Sia Ambrosia™ che Gold Rosé™ hanno goduto di una richiesta costante in Italia, Spagna, Germania e Medio Oriente portandoci quindi ad anticipare la conclusione delle vendite grazie ad un mercato molto dinamico”. Il manager piemontese esprime particolare soddisfazione per la forte richiesta dei partner mediorientali e ancor più per la riuscita dell’introduzione della mela Ambrosia™ in vassoio in Germania, con volumi che hanno superato le aspettative.

“Per quanto ci riguarda” – continua Fabio Zanesco, Direttore commerciale di VI.P Val Venosta – “dalla metà di ottobre fino ad oggi abbiamo lavorato con continuità, puntando ad una rotazione continua del prodotto anche a causa della produzione ridotta, e focalizzando il nostro lavoro con Ambrosia™ in Italia e Germania, che hanno rappresentato la maggior parte delle vendite. Abbiamo programmi di fornitura per i nostri clienti fino alla fine di febbraio, e stiamo programmando quindi la lavorazione del prodotto per le prossime settimane. Da segnalare anche la richiesta dal mercato di Hong Kong, dove abbiamo potuto fornire i primi volumi ad un distributore locale, pur non riuscendo a soddisfare l’intera richiesta.”

In conclusione, quindi “un’annata pienamente soddisfacente per la varietà, che lascia fortemente convinti delle scelte fatte” – concludono i due partner – “e ci spinge ad estendere già lo sguardo verso la prossima campagna, con la produzione in crescita ed una ulteriore espansione dei canali commerciali”.

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato