Statistiche web
L'Olio biologico di Canapa Benvolio 1938 si aggiudica il premio Bio Awards 2017

L’Olio biologico di Canapa Benvolio 1938 si aggiudica il premio Bio Awards 2017

Lʼedizione 2017 del concorso Bio Awards, organizzato dalla rivista Bio & Consumi, ha assegnato allʼOlio Biologico di Canapa Benvolio 1938 il premio come miglior prodotto biologico nella categoria “Alimentazione – Olio”

 

A decretare i vincitori delle varie categorie, una giura composta da buyer dei diversi comparti appartenenti alle principali insegne di Gd e Do, rappresentanti del dettaglio e operatori del settore. Un successo per un’iniziativa tesa a valorizzare l’impegno delle aziende italiane nel loro settore di riferimento e in occasione della quale Benvolio 1938 ha saputo distinguersi per i suoi elevati standard qualitativi. Come tutti gli oli biologici Benvolio 1938, lʼOlio di Canapa biologico arricchito con estratto di Curcuma proviene esclusivamente da agricoltura biologica garantita e certificata VeganOK.

Le materie prime utilizzate, accuratamente selezionate e frutto di prodotti coltivati senza pesticidi né diserbanti, permettono la produzione di un olio di altissima qualità ottenuto dalla pressatura a freddo dei semi della pianta di canapa e successivamente arricchito con estratti biologici di curcuma, nota per le sue proprietà antiinfiammatorie, depurative e antiossidanti. Naturalmente ricco di Omega-3 e Omega-6, è ideale per l’utilizzo a crudo per godere dei benefici salutistici. Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Marco Dal Sasso, AD Benvolio 1938 e Martina Manna responsabile commerciale Benvolio 1938, venerdì 8 settembre in occasione della fiera Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale.

Benvolio 1938 viene fondata nel 2014 reinterpretando la tradizione quasi centenaria di una lavorazione olearia attenta e sapiente, sviluppata dalla Famiglia Dal Sasso fin dal 1938. La nuova generazione dei Dal Sasso, alla guida dell’azienda, si ispira al territorio di origine, attraversato dal fiume Piave, per lanciare la linea Olio Piave 1938, a cui aggiunge anche le proposte della linea Joyl. In poco tempo, Benvolio 1938 riesce a creare un posizionamento distintivo dei propri prodotti, insistendo sui concetti di qualità e di trasparenza nei confronti del consumatore. Eccellenza qualitativa, ricerca e sviluppo all’avanguardia e impianti innovativi, assicurano i più elevati standard qualitativi e di sicurezza. Oltre all’impegno su qualità e tracciabilità, Benvolio 1938 garantisce la sostenibilità ambientale di tutte le fasi di produzione. Attenzione concreta e responsabile nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse, ed una tangibile assunzione di responsabilità verso le generazioni di oggi e di domani. Sito .

Treviso 11/09/2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato